SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Benefici per il corpo e per la mente: sessione di Hatha Yoga a Palermo aperta a tutti

  • Prato dello Stadio delle Palme - Palermo - Vedi mappa
  • 10 luglio 2020 (evento concluso)
  • 18.45
  • Ingresso con contributo libero
  • Per informazioni telefonare al numero 338 7169008. È gradito un contributo libero da versare direttamente alla sessione
Balarm
La redazione

Esercizi di Yoga all'aperto

Anche questa settimana il Centro di Cultura Rishi di via Salvatore Bono organizza una sessione di Hatha Yoga aperta a tutti presso il Prato vicino lo Stadio delle Palme in fondo a via del Fante a Palermo.

La sessione si terrà venerdì 10 luglio dalle 19 alle 20 e l'orario di riunione è fissato per le 18.45 e non è necessaria la prenotazione. Ogni partecipante deovrà munirsi di tappetino personale e copertina per la fase di rilassamento. 

L’Hata yoga è la corrente più conosciuta dello yoga, probabilmente perché quella che meglio si adatta alla struttura e alle necessità psico-fisiche degli occidentali. 

La disciplina proposta passa attraverso una serie di esercizi fisici (asana) respiratori (Pranayama) e tecniche di meditazione. La centralità è comunque posta sull'esercizio fisico, che in questo tipo di yoga sono particolarmente difficili e necessitano di uno sforzo supplementare per essere realizzate.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE