FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Benvenuta Vendemmia": visita guidata e degustazione nella suggestiva Tenuta di Vajasindi

  • Tenuta di Vajasindi - Castiglione di Sicilia (Ct) - Vedi mappa
  • 27 settembre 2020 (evento concluso)
  • Dalle 11.30 alle 17.00
  • Da 20 a 60 euro a persona
  • Info programma e prenotazione obbligatoria fino ad esarimento posti disponibili al numero 091 945252
Alle pendici dell'Etna, in un territorio dalle caratteristiche uniche, domenica 27 settembre, Duca di Salaparuta apre per la prima volta al pubblico la suggestiva Tenuta di Vajasindi, nel comune di Castiglione di Sicilia, per l’appuntamento "Benvenuta Vendemmia" promosso da Movimento Turismo del Vino.

Nel momento più bello dell’anno Duca di Salaparuta accoglierà i visitatori tra i filari offrendo visite guidate dell’elegante Villa padronale, della Cantina museo e dell'antico palmento. Ma non solo, sulla terrazza affacciata sulle vigne verranno proposte degustazioni dei vini Duca di Salaparuta dedicate al Nerello Mascalese, vitigno autoctono e principe dell’Etna, e al Pinot Nero, insieme ad isole gastronomiche per soddisfare i piaceri del palato grazie a piatti della tradizione gastronomica locale.

Infine, per allietare gli ospiti verrà offerto uno spettacolo musicale, dal folk siciliano a sonorità meno convenzionali, una rivoluzione di suoni e stili per raccontare la Terra Sicilia. È possibile scegliere tra tre tipologie di programma su prenotazione.

COSA C'È DA FARE