LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Beuys": al Goethe Institut la proiezione del film diretto da Andres Veiel

"Vite nell'arte" è la nuova rassegna cinematografica del Goethe-Institut Palermo che mette insieme storie di vita movimentate ed emozionanti che, intrecciandosi con gli eventi storici, le problematiche, le crisi e le rivoluzioni del tempo, raccontano anche la grande storia dal punto di vista di chi l'ha vissuta e, per professione e passione, guardata. 

Si ripercorrono così  alcuni momenti della storia tedesca e austriaca, dalle grandi rivolte del '500 alla memoria della ex Repubblica Democratica Tedesca, fino ad arrivare ai giorni odierni. Il secondo appuntamento della rassegna è martedì 21 gennaio alle ore 17.30 con "Beuys" di Andres Veiel (Germania, 2017), con Joseph Beuys, Caroline Tisdall, Rhea Thönges-Stringaris. 

Lo scultore, disegnatore, attivista, teorico e insegnante Joseph Beuys (1921–1986) è una delle figure più controverse della scena artistica tedesca del '900. Nel suo concetto artistico includeva anche il coinvolgimento attivo dell'artista nella società. Il documentario raccoglie materiali d'archivio inediti, collage di documenti visivi e sonori e testimonianze di contemporanei del grande artista provocatore.

COSA C'È DA FARE