BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Bimbi all'opera per Manifesta 12: i laboratori creativi tra arte e colore al Teatro Garibaldi

Balarm
La redazione
Arte, approfondimento ma anche divertimento e voglia di portare anche i più piccoli nello stimolante mondo dell'arte: la biennale d'arte nomade Manifesta 12 porta avanti il suo "Family Programme", un ciclo di laboratori settimanali dedicato ai più piccoli.

Anche il 19 luglio, ogni giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18 i bambini dai 5 ai 10 anni sono invitati a partecipare a un laboratorio creativo al quartier generale di Manifesta 12.

I laboratori settimanali, sviluppati dal team Educazione e dai Giardinieri di Manifesta 12, hanno per tema idee e opere d’arte presentate all’interno della Biennale.

I laboratori di luglio, "Across the Borders", comprendono una serie di attività ispirate dall'artista di Manifesta 12 Filippo Minelli. Prendendo spunto dall'opera dell'artista i partecipanti si soffermeranno in una riflessione collettiva, che condurrà alla creazione di una frase o semplicemente una parola fissata poi su bandiere di stoffa realizzate da loro stessi.

Le attività dei laboratori settimanali sono gratuite per i visitatori in possesso del Family Local Season Pass (20 euro, valido per due adulti e un massimo di tre bambini). I Family Days Season Pass sono disponibili online o alla biglietteria del Teatro Garibaldi di Palermo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE