Blufi celebra uno dei prodotti d’eccellenza delle Madonie: la quinta "Sagra del finocchietto selvatico"

Una giornata ricca appuntamenti per tutti i gusti: dal trekking alla visita al Santuario della Madonna dell’Olio, al Museo etnoantropologico e al Presepe meccanico, dai dj set di Dj Fabri e Calismaio ai live dei gruppi folk.
Novità di quest’anno è il convegno su "Identità madonita" che si terrà nel pomeriggio e all’aperto per dare la possibilità ai visitatori che lo vorranno di assistervi (leggi il programma completo).
Al termine del convegno lo spettacolo del comico palermitano Sasà Salvaggio e, infine, il concerto di canti popolari con la band Amuri di terra che vede la partecipazione di Riccardo Termini, vincitore della quarta puntata della "Corrida".
Ecco il menù della sagra: antipasti variabili a base di formaggio al finocchietto, polpette di finocchietto e bruschetta con patè di finocchietto; sedanini con ragù di salsiccia, finocchietto e mollica tostata per primo; panino con salsiccia arrosto con semi di finocchietto per secondo; cupcake al finocchietto e liquore con finocchietto fresco; vino locale (costo consigliato 10 euro).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano