MOSTRE
HomeEventiMostre

"Border Colors": installazione di Tommaso Chiappa al Museo Civico di Termini Imerese

  • Museo Civico "Baldassarre Romano" - Termini Imerese (Pa)
  • Dal 18 al 25 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.45 alle 18.30, domenica dalle 9 alle 12.30. Chiuso il lunedì
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Tommaso Chiappa - "Border Colors", acrilico su tela, 2020

Il Museo Civico "Baldassarre Romano" di via Marco Aurelio Cicerone ospita l'installazione "Border Colors. Confine Colori" a cura di Tommaso Chiappa. Dell'installazione site-specific, nata dalla collaborazione tra l'artista palermitano e il Museo Civico diretto da Fabio Lo Bono, fanno parte alcune opere che esplorano il tema del carnevale attraverso una commistione di colore e vita.

L'artista intende raccontare le processioni laiche del carnevale, con le sfilate di carri allegorici e le maschere che si fanno largo tra la folla per le vie. I lavori migliori - prodotti nella performance di pittura dal vivo (giovedì 20 febbraio) di un gruppo di studenti del Liceo artistico "Gregorio Ugdulena" - saranno selezionati ed esposti nella struttura museale fino al 25 febbraio. 

Tommaso Chiappa (Palermo, 1983) si è formato artisticamente a Milano, studiando nell'Accademia di Brera e legando il proprio nome alla Galleria di Luciano Inga-Pin che lo ha fatto conoscere a un più vasto pubblico. Numerose le personali e le collettive in Italia e all’estero a cui ha preso parte.

Da qualche anno l'artista si è impegnato a portare l'arte fuori dai consueti percorsi espositivi, nelle fabbriche, nei luoghi di lavoro, negli ospedali, ma anche nelle scuole, nelle aree portuali e industriali, nelle periferie e nei cosiddetti non luoghi come centri commerciali e parcheggi, dipingendo centinaia di metri quadri di superfici murali nell’ambito di diversi progetti di riqualificazione urbana tra Palermo e Termini Imerese.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE