ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

"Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici": il walking tour con Tacus

  • Raduno dei partecipanti in piazza Vincenzo Bellini - Palermo
  • 17 settembre 2020 (evento concluso)
  • 21.00
  • 3 euro (soci Tacus), 5 euro (non tesserati)
  • La prenotazione obbligatoria al numero ​320 2267975 (Whatsapp attivo) entro 48 ore dall'evento, indicando nome, cognome e recapito telefonico di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno messi a disposizione delle autorità sanitarie
    competenti
Torna un nuovo appuntamento con il ciclo di passeggiate raccontate, ideate e proposte da Tacus Arte Integrazione Cultura, ispirate ai personaggi cari alla tradizione e alla storia siciliana: in programma giovedì 17 settembre "Cagliostro. Enigmi alchemici e messaggi esoterici".

Alchimista, esoterista, truffatore, mago, avventuriero: chi fu davvero il celebre Cagliostro? Una passeggiata raccontata, ideata e proposta da Tacus che indaga la complessità della figura e dell'opera di Cagliostro, uomo enigmatico e affascinante, idolatrato da molti, odiato da altri, capace di imprimere la propria impronta nella cultura dell’epoca.

Di sé scrisse: "La verità su di me non sarà mai scritta, perché nessuno la conosce". In un fitto intreccio di realtà, mito e leggenda, tra enigmi alchemici e messaggi esoterici, un itinerario dal taglio storico - antropologico che traccia le tappe fondamentali della storia e del pensiero di uno dei personaggi considerati “simbolo” della Sicilia.

L’adesione è valida solo su prenotazione e per l'intera durata dell'evento si dovrà mantenere sempre una distanza interpersonale di 1.5 metri e assicurarsi di avere con sé mascherina e gel igienizzante a base alcolica. 

Palermo

Raduno dei partecipanti in piazza Vincenzo Bellini
Vedi mappa

PROSSIMI EVENTI