FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Caldo, fragrante e condito con i tipici sapori mediterranei: il weekend del pane cunzato a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 18 al 19 maggio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 12.00 alle 24.00
  • 3 euro (pane cunzato), 5 euro (pane cunzato+birra)
Balarm
La redazione

Il tipico pane cunzato siciliano

Pane caldo, aperto e condito con gli autentici sapori siciliani: sabato 18 e domenica 19 maggio protagonista assoluto del weekend di Sanlorenzo Mercato è il tradizionale e sfizioso pane cunzato

Per l'occasione sarà disponibile in due diverse varianti: da un lato quello tradizionale con pomodoro, basilico, acciughe, olio, origano, tuma, sale e pepe (3 euro); dall'altro quello condito con pomodoro secco, primo sale, cipolla e olio, sale e pepe (sempre al costo di 3 euro).

Con uno speciale ticket di 5 euro, inoltre, si potrà gustare un pane cunzato a scelta accompagnato da un bicchiere di birra ghiacciata direttamente dalla Vineria del Mercato.

Il pane cunzato, letteralmente "condito", è uno dei più tradizionali pasti poveri della cultura gastronomica siciliana. Nasce nel cuore del popolo che, in mancanza di un ripieno ricco, ideò un modo per arricchire il semplice pane di sapori, odori e condimenti poco costosi e facilmente reperibili.
Adv
Non solo gusto nel weekend del Mercato: sabato 18 maggio a partire dalle 21.30 torna il dj set in vinile di dj Max con le sue selezioni musicali in chiave vintage e lounge.

Attento selezionatore di dischi che abbraccia tutte le sfumature della musica a 360°, capace di personalizzare le sue performance con un groove molto funky, dj Max spazia tra jazz, lounge, funk, revival, fusion, tutto rigorosamente in vinile. Oltre che per la tecnica e per il mixaggio, riesce ad accattivare il pubblico con la sua creatività.

Domenica pomeriggio a partire dalle 17, invece, torna un nuovo appuntamento di "Ciao mamma, oggi suono al Mercato", il talent musicale che vede protagonisti musicisti tra i 12 e i 45 anni ideato da Claudio Terzo, in collaborazione di Patridà records e Rock10elode.

Primo step alle 17.30 con il laboratorio tenuto dal musicista e produttore Claudio Terzo che con il rapper Jero spiegherà come gestire al meglio i social media di un artista. A seguire spazio al live show con cantanti e band che per due ore consecutive si succederanno sul palco davanti alla giuria di esperti che decreterà il vincitore della serata e dello speciale premio "Mind House", sala prove e di registrazione palermitana che mette in palio per ogni serata del talent due ore di sala prove con shooting fotografico.

Aprono il live serale, infine, gli Sleepy Train, duo palermitano composto da Giorgia Rampulla e Angelo Ganazzoli che inseguono le sonorità country folk su chitarra banjo e armonica a bocca. Saliranno sul palco anche due artisti esordienti del lab-talent scelti nel corso della serata.  
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE