FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Carnaluvari ra Stratanova": il Carnevale di Scicli tra musica, parate, gusto e divertimento

  • Centro storico - Scicli (Rg) - Vedi mappa
  • Dal 22 al 25 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Parate, sport, gastronomia e tanto divertimento: dal 22 al 25 febbraio l'associazione Prismart, con il patrocinio del Comune di Scicli, organizza la 42esima edizione del Carnevale di Scicli "Carnaluvari ra Stratanova".

La Grande Parata di apertura parte come da tradizione proprio dalla "stratanova", ovvero il corso Umberto I, accompagnata dal Corpo Bandistico "Ottavio M. Penna" di Scicli e seguita da tanti eventi fino a tarda notte tra musica e dj set, giochi e gonfiabili per bambini e spettacoli con artisti di strada.

Domenica e lunedì si dividono tra momenti di festa e intrattenimento dedicati ai più piccoli, la sfilata con le Vespe in maschera del Vespa Club di Sampieri sfila con le Vespe in maschera fino alla Stratanova (dove si svolge il pranzo di quartiere), e ancora giochi antichi e moderni per i bambini e musica live e cabaret per gli adulti.

L'ultimo giorno di Carnevale - il Martedì Grasso - gran finale con la Parata di chiusura guidata dall'associazione musicale "P. di Lorenzo Busacca – F. Borrometi" di Scicli, con le premiazioni delle migliori maschere e il party di chiusura "Insonnia Carnival" (leggi qui il programma completo).

COSA C'È DA FARE