LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Carteggi d'amore" a Palermo: impegni e sospiri con Federica D'Angelo e Fabrizio Falco

Balarm
La redazione

Federica D'Angelo e Fabrizio Falco

Presentazioni di libri, esibizioni musicali dal vivo e letture teatrali, offrendo un ricco panorama culturale. Un evento che unisce arte, musica e letteratura in un contesto storico affascinante. 

UN//PLUGGED offre l'opportunità di esplorare diverse forme d'espressione artistica in una delle location più suggestive di Palermo, creando un ponte tra passato e presente.

Prosegue fino al 14 marzo la rassegna organizzata da CoopCulture in collaborazione con Genìa che si svolge a Palazzo Bonocore. 

Il prossimo appuntamento, che è in programma giovedì 8 febbraio, alle 19.00, vede protagonisti Fabrizio Falco e Federica D'Angelo in "...Così saprò se tu chiudi gli occhi" - Carteggi D’amore.

Promesse solenni, giuramenti, impegni e sospiri.

Quello della lettera è un rituale, uno scambio privato in cui i due interlocutori possono essere se stessi enfatizzando le parole che descrivono il loro amore. Un reading che raccoglie alcuni scambi epistolari di personalità che hanno fatto la storia della letteratura e dell'arte.

Dalla corrispondenza di Alberto Moravia a Elsa Morante, al carteggio tra Cesare Pavese e Bianca Garufi.

E ancora Sibilla Aleramo e Dino Campana, l'amore coniugale di Scott e Zelda Fitzgerald, Frida Kalho e Diego Rivera. Queste lettere raccontano un lato privato e inconfessabile del loro mondo.

Nei turbamenti e nelle incertezze li scopriamo fragili, esposti, contraddittori, impulsivi, ridicoli, trascinati da forze che non sanno controllare, forze in cui ci riconosciamo tutti noi, appartenenti al genere umano.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE