CAPODANNO
HomeEventiCapodanno

Cenone (con tre menu) e dj set per l'ultimo dell'anno: la festa a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 31 dicembre 2021 (evento annullato)
  • Dalle 20.00
  • 115 euro (cenone + discoteca), 35 euro (menu bambino), 35 euro (solo discoteca), 50 euro (privée)
  • Per la cena e per il dopo cena è necessaria la prenotazione ai numeri 347 8474198 (Giacomo) e 328 3158931 (Salvo)
Balarm
La redazione
Tutto pronto per il grande cenone di San Silvestro a Sanlorenzo Mercato a Palermo. Per salutare il vecchio anno e brindare al nuovo che arriva, il Mercato di Palermo ha organizzato una serata che prevede varie formule per l'ingresso. 

Si può decidere di cenare e proseguire la serata in compagnia della musica dei 4 dj che si alternano alla consolle o, in alternativa è possibile presentarsi solo per il dopo cena per lanciarsi in balli scatenati e tanto divertimento. C'è anche la possibilità di prenotare il proprio angolo privée per avere maggiore privacy e festeggiare l'ultimo dell'anno con i propri amici. 

Per chi sceglie la formula "cenone + disco", sono ben tre le tipologie di menu che Sanlorenzo Mercato offre nelle sue due grandi sale per il veglione del 31 dicembre

Prima di tutto, per le famiglie con figli, è disponibile anche un menu bambino (cotoletta, patatine, timballo di pasta al forno e dolce) al costo di 35 euro.
Adv
Poi, per chi ama il pesce, si comincia con gli antipasti che prevedono un carpaccio di salmone marinato all’aroma di camomilla, con fondente di cipolla rossa all’agretto e crumble di pane al cacao; un'insalatina di finocchio arance e alici di Aspra, la caponatina di mele con crosta di pane monrealese e una tagliatella di totani agli agrumi.

Si prosegue poi con due primi. Il primo è un delicato risotto carnaroli con scampi, julienne di verdurine croccanti e zeste di limone semicandito, seguito da un piatto di busiata di pasta fresca con raguttino di pesce bianco, crema di cavolfiore e guanciale croccante.

Il secondo prevede invece una cupoletta di ricciola patate e zucca, con crema di biete e lenticchie croccanti. Per concludere ecco il sorbetto ghiacciato all’anice stellato e come dessert una fetta di panettone farcito artigianale dello chef. 

Chi preferisce invece la carne, il menu prevede un carpaccio di carne marinata all’aroma di camomilla, con fondente di cipolla rossa all’agretto e
crumble di pane al cacao, insalatina di finocchio arance e olive nocellara e la caponatina di mele con crosta di pane monrealese.

Tra i primi torna il risotto carnaroli, ma questa volta con fonduta di primosale, julienne di verdurine croccanti e zeste di limone semicandito e una variante di busiata di pasta fresca con straccetti di vitello, confit di datterino e guanciale croccante. Infine, il secondo a base di scrigno di bovino alla palermitana con ristretto di pomodoro e crema fiordilatte. 

La terza opzione pensa invece a chi preferisce un menu vegetariano. Si comincia con una selezione di formaggi con miele di sulla, un'insalatina di finocchio, arance e olive nocellara e una caponatina di mele con crosta di pane monrealese.

Si passa poi ai primi piatti composti da un delicato risotto con fonduta di primosale e da un piatto di busiate di pasta fresca con pesto di basilico e pistacchi. La lasagnetta di verdure, con mousse di grana e olio al basilico è il secondo piatto del menu vegetariano che si conclude con un drink ghiacciato all'anice stellato e il panettone come dessert. 

E se, durante il cenone, la musica sarà un piacevole intrattenimento di sottofondo ecco che in attesa dello scoccare della mezzanotte, arriva il Dj Set con ben quattro nomi, di cui ben tre dj da Radio time, che si alterneranno alla consolle (Dj Mauriziotto, Dj Fabio Flesca, Dj Alex Pavone e Dj Max Cinquemani).

Tutti i momenti più belli della serata saranno immortalati da Photozone URBANFACE. Infine, all'interno del Mercato verrà allestita un'area fumatori e il servizio guardaroba, oltre a un ampio parcheggio custodito (fino ad esaurimento posti). Per maggiori informazioni è possibile consultare l'evento Facebook.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE