MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Ciao mamma, oggi suono": torna il workshop musicale per nuovi talenti a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 13 marzo 2022 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • Ingresso con Super Green Pass e mascherina ffp2
Balarm
La redazione

Uno scatto di "Ciao mamma, oggi suono al mercato" (foto di Vincenzo Rizzo)

Riprendono gli appuntamenti domenicali con "Ciao mamma, oggi suono al Mercato", il lab-talent musicale gratuito ideato da Claudio Terzo e Gianni Zichichi, nato dalla collaborazione tra Patridà records, Rock10elode e Radio Time.

L'evento è in programma a Sanlorenzo Mercato per domenica 13 marzo 2022 a partire dalle ore 18.00.

Il format gratuito che vede protagonisti musicisti tra i 12 e i 45 anni si apre alle 18.00 con il workshop, vero e proprio momento formativo per due ore di confronto e dibattito aperto con esperti del settore su vari aspetti operativi che riguardano la creazione e la promozione artistica. 

Gli artisti hanno così l’opportunità di presentare al pubblico i propri inediti, scoprendo come arrangiarli, promuoverli online e tra gli addetti ai lavori.

Ospiti speciali del live serale che si apre a partire dalle 20.30 sono Giulio Castronovo, Dario Caretto ed Enrico Cantaro per GoMad Concerti, agenzia di produzione di eventi e promozione musicale, management e booking per artisti, attiva a Londra e in tutta Europa dal 2011.

GoMad Concerti produce eventi a Londra, Amsterdam, Barcellona, promuovendo la musica italiana all’estero. Negli anni ha organizzato e prodotto numerosi eventi e tour in giro per il mondo con artisti come Calcutta, Gue Pequeno, Boomdabash, Niccolò Fabi, Sud Sound System, Shakalab e molti altri come gli Swingrowers protagonisti di 4 tour mondiali che hanno toccato Stati Uniti, Canada, Giappone oltre a numerosi e prestigiosi palchi europei.

Dal 2019, rientrano in patria, precisamente a Bagheria e collaborando con varie realtà e festival, decidono di investire sul territorio inaugurando due nuove location importanti per tutta la provincia, come il Piccolo Parco Urbano e Piazza Stazione a Bagheria, in cui hanno ospitato i concerti di Max Gazzè, Francesco De Gregori, Coma Cose, e i già annunciati Franco126 e Ariete per agosto 2022.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE