LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Cinema e formazione: la scuola Piano Focale presenta il nuovo anno accademico a Villa Riso

  • Villa Riso, viale dell’Olimpo 30/a - Palermo - Vedi mappa
  • 19 settembre 2020 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
  • È necessaria la prenotazione via mail a info@pianofocalescuola.it o al numero 370 1392880
Balarm
La redazione

Pif e Alessio Vassallo

Presentare il nuovo anno accademico 2020-2021, tra proiezioni di filmati e momenti di orientamento con tanto di dibattiti e domande aperte con il corpo docenti al completo e personaggi dello spettacolo. 

Così "Piano Focale", la scuola di cinema fondata e diretta dal regista Giuseppe Gigliorosso, riapre le porte a Palermo e lo fa con una giornata in programma sabato 19 settembre alle 19.00 nella nuova sede di Villa Riso (in viale dell'Olimpo 30/A) per una serata all'insegna del cinema e della formazione. 

A presentare l'anno accademico 2020-2021 e i nuovi corsi di Regia e di Tecnica di ripresa-Direzione della fotografia è il direttore della scuola, Giuseppe Gigliorosso, insieme a tutti gli insegnanti che fanno parte del corpo docenti della scuola di cinema.

Nel corso della serata, che si svolge rigorosamente all'aperto e distanziati, ci saranno dei collegamenti video con il regista Aurelio Grimaldi, con l'attore e regista Pif, l'attore Alessio Vassallo e con il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì. Alla sarata saranno prensenti anche diversi attori siciliani che gravitano nel mondo di Piano Focale tra cui uno in particolare (sarà una soprpresa per i presenti) molto conosciuto al livello nazionale.

Durante serata sarà offerto anche un aperitivo e saranno proiettati alcuni dei filmati realizzati dagli allievi degli anni precedenti, mentre uno spazio della villa sarà dedicato all'orientamento degli aspiranti allievi che potranno chiedere informazioni agli insegnanti e anche iscriversi. 

Piano Focale è aperta a tutti gli appassionati di cinema senza limiti di età. L’allievo, infatti, in base alle proprie capacità può accrescere le proprie competenze teorico-pratiche nel settore a lui più idoneo.

La partecipazione è gratuita. È necessaria la prenotazione via mail a info@pianofocalescuola.it o al numero 370 1392880.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE