LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Com'era "La vita in Sicilia al tempo dei Borbone"? Lo racconta Gaetano Basile al Museo Salinas

Balarm
La redazione

Il giornalista e storico Gaetano Basile

Come si viveva in Sicilia al tempo dei Borbone? Lo spiega con il suo stile sapientemente arguto e con grande ricchezza di dettagli - poco noti o del tutto originali - Gaetano Basile, autore del libro "La vita in Sicilia al tempo dei Borbone", nella splendida Sala delle Metope del Museo Salinas.

L'appuntamento di giovedì 28 febbraio fa parte del ciclo di incontri che accompagnerà nei primi mesi dell’anno la mostra "Palermo Capitale del Regno. I Borbone e l’archeologia a Palermo, Napoli e Pompei", visitabile fino al 31 marzo.

L'incontro con l'autore sarà preceduto proprio da una speciale visita guidata della mostra sotto la guida di Francesca Spatafora, direttore del Museo Salinas.

A seguire Gaetano Basile narrando storie e aneddoti guiderà gli ospiti alla scoperta di vizi e virtù, verità e fake news di questi monarchi che - nel bene e nel male - hanno lasciato il segno su tanti aspetti della vita quotidiana e hanno  profondamente inciso sull’architettura, la cucina, le consuetudini giornaliere e la storia stessa della Sicilia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE