TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Come Fratelli": a Villa Filippina una storia d'incontro e confronto tra mafia e antimafia

  • Villa Filippina - Palermo
  • 19 luglio 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • 10 euro (settore unico), 40 euro (mini abbonamento)
  • Info e prenotazioni al numero 328.3669549. Lo spettacolo fa parte della mini rassegna "Civico Teatro Sociale" ed è possibile sottoscrivere un mini abbonamento
Balarm
La redazione
Mafia e antimafia si affrontano sul palco del Teatro Arena Villa Filippina, giovedì 19 luglio alle ore 21.30 con lo spettacolo "Come Fratelli", scritto da Giovanni Libeccio e diretto da Piero Indelicato.

Lo spettacolo va in scena per la mini rassegna "Civico Teatro Sociale", organizzata da Villa Filippina e comprendente cinque spettacoli sotto la direzione artistica di Giovanni Libeccio.

Sul palco salgono Gaspare Di Stefano, Giovanni Libeccio e Alessandra Falanga. L'opera viene arricchita da alcuni brani musicali composte da Paola Russo.

Libeccio e Di Stefano interpretano Andrea e Salvo, due amici, due siciliani. Ma soprattutto, sono rispettivamente il figlio di un boss e un ragazzo semplice, proveniente da una modesta famiglia, pronti a dare due diverse prospettive sulla mafia.

Mediante una serie di flashback, la storia di Andrea e Salvo si dipana: la famiglia di Andrea è immersa nella malavita, il padre è un pezzo grosso, anche se di un piccolo paese. Ma gli equilibri mafiosi cambiano e il ragazzo assiste impotente all'omicidio del genitore. Reso impotente dalla situazione e trovandosi in pericolo, Andrea fugge: parte, va via, lontano.

Il suo senso di rabbia e sdegno è pari solo all'attrazione che il suo amico Salvo prova per gli ambienti della malavita. Un'attrazione destinata a trasformarsi in una concreta presa di posizione all'interno della mafia: Salvo trova la sua dimensione, afferma il suo status.

Ma i cambiamenti sono sempre alle porte: così, il ritorno di Andrea mette in discussione quanto conquistato da entrambe le parti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE