MOSTRE
HomeEventiMostre

"Come se fosse ieri", personale dedicata al percorso artistico dell'illustratore Marco Cazzato

  • Animaphix
  • Museo Guttuso - Bagheria (Pa)
  • Dal 7 al 22 luglio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile dal 7 al 18 luglio dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 17.00; dal 18 al 22 luglio dalle 9.00 alle 24.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Manifesto del Festival "Animaphix" dell'illustratore Marco Cazzato

"Come se fosse ieri", la personale dedicata al percorso artistico di Marco Cazzato, eclettico illustratore italiano che non ama lasciarsi incastrare in nette definizioni, presenta le tavole di "8 e mezzo", illustrazioni originali del remake dell’omonimo film di Fellini; quelle di "Album"; le tavole originali del libro illustrato "Mood"; il racconto di sei illustrazioni "Rizoma", insieme a una selezione della sua produzione editoriale.

La mostra, curata da Giulia Cali, anticipa il festival "Animaphix" ed espone il manifesto che Cazzato ha realizzato per l'edizione 2018, lavoro che con tratti essenziali rievoca un passato carico di fascino, in linea con il mondo visionario e nostalgico dell'autore.

Marco Cazzato nasce nel 1975. Vive e lavora a Torino e collabora, negli anni, con La Stampa, Tuttolibri, Einaudi, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, GRRRz Comic Art Books, Slow Food, Penguin Random House, Linus (Baldini Castoldi Editore), ANIMAls (Coniglio Editore), Torino Film Festival, Stresa Festival, Teatro Metastasio e molti altri.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE