MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

L'Eliseo Lloreda Trio featuring Claudio Giambruno in concerto al Blue Brass

  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 16 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 21.35
  • 10 euro
  • I biglietti sono acquistabili presso i botteghini del Teatro Santa Cecilia e del Ridotto dello Spasimo, oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Continuano gli appuntamenti musicali del venerdì al Blue Brass: ad esibirsi sul palco del Ridotto dello Spasimo è l'Eliseo Lloreda Trio, featuring Claudio Giambruno al sax. Il concoerto è in programma venerdì 16 febbraio alle 21.35.

Eliseo Lloreda,  è tra le voci più autentiche e non a caso in patria è considerato una leggenda. Nella sua chitarra convivono le antiche tradizioni delle Canarie, echi delle struggenti melodie della morna di Capo Verde, il rock dei suoi anni giovanili, la passionalità flamenca, il pop occidentale declinato con l'esotismo africano, il blues ed il jazz. 

Titolare di una nutrita discografia, Lloreda si è fatto conoscere in Italia soprattutto a partire dal 2011, quando il batterista e discografico siciliano Ninni Navarra ha prodotto la pubblicazione dell'album "The color of sound". Una musica, quella di Lloreda, autenticamente jazz e autenticamente tropicale.

COSA C'È DA FARE