MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La musica di Dave Brubeck al Teatro Santa Cecilia: il Darius Brubeck Quartet live

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 17 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 20.30, 22.15
  • Da 20 euro
  • I biglietti possono essere acquistati presso i botteghini del Teatro Santa Cecilia e del Ridotto dello Spasimo, oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
L'immortale musica di Dave Brubeck arriva sul palco del Teatro Santa Cecilia attraverso le note del pianoforte del figlio, Darius Brubeck, in concerto con il suo quartetto sabato 17 febbraio alle 20.30 e alle 22.15.

Dave Brubeck, che con il suo west coast jazz, è stato uno straordinario divulgatore del jazz ed un precursore di quello che oggi chiameremmo contaminazione tra gli stili e sonorità diverse, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. Formidabile pianista e compositore, è divenuto la storia del piano jazz.

Il Darius Brubeck Quartet è composto, oltre che da lui al piano, da Dave O’Higgins al sax, Matt Didley al basso e Wesley Gibbens alla batteria. Il gruppo presenta composizioni originali del repertorio del padre fino a giungere al famosissimo “Take Five”.

arius Brubeck ha una storia alle spalle di grande musica, figlio d’arte, in tournée in tutto il mondo, oltre ad essere compositore ed autore, è anche professore universitario, e gira in concerto anche con i fratelli Chris e Dan.

COSA C'È DA FARE