MOSTRE
HomeEventiMostre

Conoscere il mondo attraversandolo: la mostra "Inside" del collettivo Planct-ON

  • Palazzo Baronale Salleo - Sinagra (Me)
  • Dal 21 luglio al 4 agosto 2018 (evento concluso)
  • Visitabile il venerdì, il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 21.00
  • Gratuito
  • Le visite durante la settimana possono essere prenotate telefonando al numero 328.6850735
Balarm
La redazione
La mostra "Inside" indaga l'interno, portando in superficie le sue numerose sfaccettature, il nuovo stimolo artistico proposto dal collettivo Planct-ON in collaborazione con l'associazione Bedda Sinagra. Dal 21 luglio al 4 agosto, culla di questo nuovo esperimento artistico è Sinagra, cuore e dentro geografico dei Nebrodi, che nell’antico Palazzo Baronale Salleo, accoglie le indagini di numerosi artisti a confronto.

Un luogo-labirinto, in cui i 12 protagonisti selezionati: Philippe Berson, Lusiana Libidov, Calogero Ricciardello, Giacomo Miracola, Ezio Cicciarella, Francesco Rinzivillo, Corrado Iozzia, Alfio Manasseri, Mario Cusimano, Claudio Laureti, Valeria Di Matteo, Noemi Lattanzio, raccontano le molteplici visioni del loro dentro tra video proiezioni, fotografia, installazioni visive e materiche.

"Inside" invita così il visitatore ad addentrarsi andando alla scoperta del mondo interno, materiale e sensoriale, per riportare alla luce, rammentare e collegare tutti i dentro scordati, accantonati e dismessi che sono essi stessi sostanza della forma.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE