FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Cultura, assaggi e canti della tradizione: il "Mandorlo Fest" al Castello di Vicari

Balarm
La redazione
Il Castello di Vicari ospita la nuova edizione del "Mandorlo Fest", venerdì 21 settembre: eventi, cultura, assaggi e canti saranno protagonisti della manifestazione, ideata dallo chef Enrico Conti.

La serata vede la partecipazione della scrittrice Sara Favarò che nella sala Auditorium del Castello (ore 19) parlerà del libro "Dolci Ritualità" e dei dolci di un tempo fatti in casa, insieme alle ricette e ai riti che accompagnavano le varie feste religiose e popolari, momenti di convivialità, allegria e collaborazione. Insieme alla scrittrice anche il duo musicale composto da Ferdinando Sclafani e Tanino Calato, che si esibiranno in alcuni canti della tradizione popolare da loro arrangiati.

L’incontro è preceduto dalla dimostrazione delle tecniche thailandesi di intaglio degli alimenti a cura dello chef Benito Priolo. Nella sala attigua all’auditorium invece si tiene la dimostrazione della preparazione della "cubbaita" a cura di Rita e Francesco Fascella.

Alle 20 lo chef Enrico Conti darà il via al Cooking Show con spiegazione del menu, a cui seguirà, dopo l’intervento di Vincenzo Lo Cacciato sulle proprietà della mandorla vicarese, la degustazione dei piatti preparati duranti la manifestazione con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero di Alia.

La manifestazione è patrocinata dall’ Associazione Provinciale Cuochi & Pasticceri di Palermo e dalla Federazione Italiana Cuochi - Delegazione Svizzera.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE