FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Da Gio Evan a Lorenzo Kruger, tutti i nomi di "Musaic-On": la grande musica è di scena a Castelbuono

Gio Evan, il poeta dei Millenials

Da Gio Evan a Scarda, passando da Lorenzo Kruger, frontman dei Nobraino: mercoledì 21 e giovedì 22 agosto al chiostro di San Francesco a Castelbuono arriva la nuova edizione di "Musaic-On", il festival di musica indie-pop-folk più atteso della Sicilia ideato e organizzato dall'associazione ApertaMente.

Ad aprire ufficialmente le danze sono i Crimaler, giovane band castelbuonese composta da Erica Guarcello, Marco Ippolito, Christian Sottile e Alberto Città, reduce dalla finale del concorso Rock10elode.

A seguire arriva sul palco Lorenzo Kruger, frontman dei Nobraino, che presenta una selezione dei migliori successi della band nata a Riccione nel 1996, rivisitati in una versione più intima. Uno show davvero da non perdere, già andato sold-out nei precedenti appuntamenti in giro per l’Italia.

Ma ecco il nome più atteso di questa prima serata, nonché uno degli artisti emergenti più interessanti del momento: si tratta del cantautore calabrese Scarda (Domenico Scardamaglio) che sta scalando le classifiche con l'album "Tormentone" e il singolo "Distrutto" (Bianca Dischi).
Adv
Il suo primo lavoro datato 2012 è stata la scrittura della colonna sonora del film "Smetto quando voglio", diretto da Sydney Sibillia, per il quale ha ricevuto la nomination al David di Donatello 2014 come migliore canzone originale.

La seconda giornata, invece, si apre con Margherito, cantante siciliano trapiantato a Milano, con una musica che è un misto di pop, dance e punk. In occasione del festival presenta una versione acustica del suo primo album "Elettronichina" che racconta, con ironia, episodi della vita quotidiana.B

Segue l’inconfondibile voce della palermitana Giulia Mei, cantautrice che proprio quest'anno ha pubblicato il suo primo album dal titolo "Diventeremo adulti".

Fan in subbuglio per il più noto e amato poeta e scrittore della "generazione Z" (quella nata fra il 1995 e i primi del 2000, per intenderci): sul palco di "Musaic-On" arriva Gio Evan, un vero e proprio fenomeno social.

Dopo le parole, l'artista di origini pugliesi "sposa" la musica, mostrando uno straordinario talento anche come cantautore: sul palco è accompagnato da una super band composta dai membri degli Anudo e degli Elephantides e presenta per la prima volta in Sicilia il nuovo singolo "Amazzonia", pezzo forte del tour "Tornate Sovraumani".

Gran finale con i Two Man Club, duo composto dal producer Marco Flashbax e dal dj Alex Micca che aggiungono "un po' di sale" alle atmosfere del festival con una iniezione di musica techno alternata da atmosfere ambient con uso di campionatori, sinth e drum machine. 

I biglietti sono acquistabili online tramite la piattaforma oooh.event al costo di 12.60 euro. L’abbonamento per assistere a tutti i concerti in programma, invece, è disponibile al prezzo speciale di 20 euro (più diritti di prevendita). 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE