Da Napoli a Palermo con "Sotto chi tene core": ai Cantieri alla Zisa c'è La Maschera

La Maschera
Il prossimo appuntamento - in programma giovedì 6 luglio alle 21.30 all'Averna Spazio Open ai Cantieri culturali alla Zisa è con La Maschera, una delle band più interessanti di Napoli che presenta a Palermo il suo nuovo progetto discografico, "Sotto chi tene core".
Un concept album di 9 canzoni che parlano di riscatto sociale e sentimentale, un invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti.
Storie vere, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia. Storie di resistenza, di sentimenti profondi, di gente normale e della loro poesia – racconta Roberto
Colella, frontman de La Maschera. Penso all'amore tra Mirella e Felice Pignataro, da cui nascono il GRIDAS, il carnevale di Scampia, la controscuola.
Penso alla vita straordinaria di Thomas Sankara, mai abbastanza ricordato. A grandi amori e grandi ripensamenti. A gesti eroici di uomini semplici. Agli invisibili di tutto il mondo. Penso a loro, al loro grido di battaglia: quattro parole simboliche, un invito a farsi avanti.
"Sponde Sonore" gode del contributo FUS del Ministero della Cultura. La partecipazione ai concerti della rassegna non necessita della tessera Arci.
Il programma della rassegna spazia dal jazz alla world music, dalla musica d’autore alle incursioni nell’elettronica, anche all’interno dello stesso concerto, ma con un unico denominatore: la capacità di raccontare il presente partendo dalle radici a cui si è legati, anagraficamente o affettivamente.
I prossimi appuntamenti di "Sponde Sonore - spring/summer session 2023"
6 settembre: Sidi Wacho
7 settembre: Matrimia
8 settembre: La Banda del Sud & Alfio Antico
11 settembre: Daniele Sepe con Conosci Victor Jara?
INFO ABBONAMENTI E BIGLIETTI
È possibile abbonarsi all'intera rassegna scegliendo tra: l'abbonamento completo (10 concerti) a 90 euro, l'abbonamento parziale (5 concerti) a 50 euro e l'abbonamento sostenitore (10 concerti) a 150 euro.
Il pagamento dell'abbonamento si può effettuare tramite bonifico bancario sul conto di Tavola Tonda APS su Banca Etica con IBAN IT62U0501804600000011455680 scrivendo nella causale la seguente dicitura: "Abbonamento Sponde Sonore 2023 - nome e cognome dell'abbonato".
Nel caso di abbonamento parziale (5 concerti), una volta effettuato il bonifico, basta contattare l'associazione al numero 329 0698188 per comunicare i concerti a cui si vuole partecipare.
I biglietti sono acquistabili per ogni singolo spettacolo (tra i 10 e i 15 euro) sul sito di Dice, a partire da 15 giorni prima di ogni concerto.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 329 0698188 o scrivere via mail all'indirizzo info@tavolatonda.org
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio