ESPERIENZE
HomeEventiEsperienze

Dai la tua voce ai divi del cinema: una serata di doppiaggio (con aperitivo) a Palermo

  • Stand Florio - Palermo
  • 29 luglio 2025 (evento concluso)
  • 21.00
  • 3 euro (solo doppiaggio)
  • Biglietti acquistabili sul sito, sezione appuntamenti Calendario Eventi Stand Florio. In alternativa è possibile acquistarlo direttamente alla biglietteria in sede il giorno dello spettacolo. Info e prenotazioni al numero 351 5702022 o all'email eventi@standflorio.it
Balarm
La redazione

Una sessione di doppiaggio

Metti una calda sera d'estate a Palermo e la voglia di fare qualcosa d'insolito, magari di giocare realizzando, anche solo per una volta, il sogno di essere protagonista in uno dei film di cui si è innamorati. "Che barba, che noia", il refrain dell'inossidabile coppia Vianello spesso ritorna di fronte al solito aperitivo.

E allora perché non provare a mettersi in gioco allo Stand Florio, con "l'Aperidoppiaggio", l'originale iniziativa in programma martedì 29 luglio alle 21.00, nella suggestione di un luogo dove il fascino della storia e del mito s'incontrano, accarezzati dalla brezza che arriva dal mare e dalla frescura del giardino dedicato a Donna Franca Florio.

Per la prima volta live all'aperto, come in un'arena sotto le stelle, con "Aperidoppiaggio" si può "prestare" la propria voce a un personaggio famoso, magari davanti a un pubblico, in una serata leggera e non convenzionale, tra amici in un'atmosfera rilassata, con la complicità di un buon aperitivo.

Ideato da Giuseppe Paternò, direttore di "Doppiaggio Sicilia", prima realtà specializzata dell'Isola in doppiaggi e audiolibri, "Aperidoppiaggio" è il secondo appuntamento della rassegna "Esperienze Visive" della "Summer Edition 2025" che va in scena allo Stand Florio con un ricco calendario di appuntamenti, tra musica, comedy e cinema "alternativo", fino al 7 settembre (leggi qui il calendario completo).

"Doppia, scopri, divertiti" è il fil rouge della serata.
 
«Durante i circa 90 minuti dell’incontro - spiega Giuseppe Paternò - curiosi, appassionati e semplici spettatori possono salire sul palco, mettersi alla prova, giocare con le voci e scoprire le tecniche base del doppiaggio, seguiti da professionisti del settore.

Il tutto accompagnato da un aperitivo, per unire cultura, intrattenimento e convivialità. "Aperidoppiaggio" è proprio questo: un’esperienza coinvolgente e originale, pensata per far scoprire il mondo del doppiaggio in modo informale ma autentico».

Guidati da Giuseppe Paternò e da Elisabetta Alagna, coordinatrice di "Doppiaggio Sicilia" si può vivere un'esperienza unica per scoprire, giocando, il backstage delle voci che amiamo e conosciamo.

Con "l'Aperidoppiaggio", allo Stand Florio, ci si può immergere in un attimo nei grandi classici della Disney come la "Bella e la Bestia" dando la propria voce alla protagonista femminile Belle o al buffo Gaston o doppiare il Genio della lampada di "Aladdin" o anche il malvagio Jafar.

E ancora, ci si può divertire doppiando scene iconiche tratte da film come "Scream" o "Shining", vivendo un'esperienza cinematografica fuori dal comune sì, ma indimenticabile.

INFO E BIGLIETTI
Il costo del solo doppiaggio è di 3 euro, escluso l'aperitivo. Se si fa l'aperitivo, l'ingresso ad "Aperidoppiaggio" è incluso nel prezzo.

I biglietti sono acquistabili sul sito, sezione appuntamenti Calendario Eventi Stand Florio. In alternativa è possibile acquistarli direttamente alla biglietteria in sede il giorno dello spettacolo.

Lo Stand Florio, "gioiello" Liberty restituito al suo splendore, è aperto dal martedì alla domenica, dalle 19.00 in poi, è il luogo ideale per una cena, per un aperitivo o un cocktail sotto le stelle, sotto l'abile regia dello chef Giuseppe Cusimano, che lega la contemporaneità a un'attenta selezione di materie prime locali e bio per un'esperienza di gusto all'insegna della mediterraneità, accarezzati dalla brezza del mare nel giardino dedicato a Donna Franca Florio.

Info e prenotazioni al numero 351 5702022 o all'email eventi@standflorio.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE