VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Dal Bosco del Marchese Artale di Trabia al Monte Sant'Onofrio: escursione col WWF Sicilia

  • Raduno partecipanti al Parcheggio Basile, via Ernesto Basile 214 - Palermo - Vedi mappa
  • 27 settembre 2020 (evento concluso)
  • 8.15
  • 5 euro (assicurazione inclusa)
  • Per partecipare occorre prenotare online o sulla pagina Facebook ufficiale dove sono indicati tutti i dettagli su norme di partecipazione e programma escursionistico
Balarm
La redazione

Bosco del Marchese Artale a Trabia

Il gruppo escursioni del WWF Sicilia Nord Occidentale organizza, domenica 27 settembre, un'escursione naturalistica presso il Bosco del Marchese Artale a Trabia. 

Attraverso bellissimi sentieri forestali e naturali, all'interno della Riserva Naturale Orientata di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto, si arriverà alla casina di caccia del Marchese Artale che possedeva ampie porzioni di questo territorio e la cingeva attraverso una cinta muraria ancora visibile. 

L'escursione arriva a Monte San'Onofrio ed è di media esecuzione, ma c'è un tratto di vallone e salita con roccette, quindi occorrono scarponcini obbligatori e abbigliamento adeguato alla stagione. Il raduno dei partecipanti è al Parcheggio Basile Palermo alle ore 8.15 con partenza alle ore 8.30. Rientro a Palermo per le 17.30 circa. 

Nel rispetto delle normative sanitarie in atto, è obbligatorio l'uso delle mascherine e il distanziamento durante il cammino. 
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE