MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Daniele Sepe a Palermo per "Sponde Sonore": suona i brani di Jara, ucciso in Cile

  • Spazio Open - Palermo
  • 11 settembre 2023 (evento concluso)
  • 21.30
  • 15 euro (inclusi diritti di prevendita)
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente al botteghino la sera stessa prima dell'inizio dei concerti. Info al numero 329 0698188
Balarm
La redazione

Daniele Sepe

Per non dimenticare uno degli eventi più tragici del secolo scorso, a cinquant’anni dal colpo di stato in Cile, avvenuto l’11 settembre 1973, Arci Tavola Tonda è orgogliosa di ospitare a Palermo il cocerto dal titolo "Conosci Victor Jara?", che è anche uno più belli e importanti dischi della produzione di Daniele Sepe dedicato al grande cantautore sud americano.

Il concerto, in programma lunedì 11 settembre alle 21.30 all'Averna Spazio Open (ai Cantieri alla Zisa), è l'ultimo degli appuntamenti della stagione di Sponde Sonore 2023, la rassegna annuale di concerti che Arci Tavola Tonda organizza dal 2017 all’interno dei Cantieri alla Zisa.

«Chi dice che con la musica non si fa politica dovrebbe spiegarci l'accanimento dei militari fascisti cileni contro Victor Jara - spiega Sepe - Lo torturano, gli maciullarono le mani prima di finirlo in quello stadio di Santiago».

E poi Sep aggiunge: «Io dico che il tempo non cancella proprio tutto, e che c'è da non dimenticare - continua l'artista napoletano -  va resa giustizia a Jara continuando a cantare le sue straordinarie canzoni».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE