MANIFESTAZIONI

HomeEventiManifestazioni

"DanzArt Festival": a Marina di Ragusa sette giorni di eventi dedicati alla danza

  • Porto Turistico - Ragusa
  • Dal 20 al 27 luglio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso libero (alcuni eventi a pagamento)
  • Info e prenotazioni scrivendo a info@danzartfestival.it o chiamando i numeri 339 6500888 e 366 4162380
Balarm
La redazione

Una foto della scorsa edizione di "DanzArt"

È la danza la protagonista assoluta di "DanzArt Festival" in programma al Porto Turistico Marina di Ragusa dal 20 al 27 luglio.

S’inizia il 20 luglio alle 21.30 con lo spettacolo "Milonga del Corazon", una serata per scoprire la sensualità del tango argentino (ingresso a pagamento). Il ritmo irresistibile della danza caraibica fa invece ballare domenica 21 luglio per la serata "Salseando on the beach".

Lunedì 22 luglio attesa per il casting del contest tv di Canale Italia "Next Generation Danza" con i giudici Elisa Cipriani e Luca Condello, ballerini dell’Arena di Verona, che in apertura di serata sono impegnati anche nella coreografia “La chanson des vieux amants” dello stesso Condello, seguiti dai ballerini Federica Bella e Mario Soletti che danzano sulle meravigliose coreografie di Luca Barbagallo, con la sua creazione “Orfeo e Euridice. Un amore senza confini” sul palco alle 22.

Originale lo spettacolo del giorno dopo, martedì 23 luglio, della compagnia E.sperimenti, dal titolo "Hopera e Trinacria" in programma alle 22. Sono le donne invece le protagoniste della serata di giovedì 25 luglio, con le loro storie di sognatrici raccontate attraverso la danza e l’arte nello spettacolo "Womanifesto" di e con Ilona Bekier in programma alle 22.

Ai giovani talenti è dedicata la serata del 26 luglio "On stage" con le performance di ballerini provenienti dalle Accademie e dalle Scuole nazionali e internazionali. Infine sabato 27 luglio grande gala con lo spettacolo finale e le premiazioni con le prestigiose borse di studio.

Tanti anche gli eventi collaterali: nell’Atelier del Porto Turistico Marina di Ragusa in scena la mostra "Scatti di danza" a cura di Alessio Lupo e "Noi siamo città" di Ibla bodies Camouflage, un progetto fotografico di body painting con mimetismo urbano a cura di Emiliano Tumino e Simona Cantelli (entrambe esposte dal 20 al 27 luglio). E ancora body painting, percorsi olistici, corso di pilates, corso di risveglio yogico e quelli di arti marziali.

Ragusa

Porto Turistico
Vedi mappa

eventi consigliati