MOSTRE
HomeEventiMostre

"Della terra, degli abissi ed altri mondi": le tele di Dania Mondello e Lidia Muscolino a Messina

  • Opera al Centro
  • Teatro Vittorio Emanuele - Messina
  • Dal 11 al 16 aprile 2019 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Dipinto di Dania Mondello

Nell’ambito del progetto "Opera al Centro", curato da Giuseppe la Motta, dall'11 al 16 aprile nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, è allestita la mostra "Della terra, degli abissi ed altri mondi" delle pittrici Dania Mondello e Lidia Muscolino.

In esposizione 29 opere: tredici di Dania Mondello, quindici quadri di Lidia Muscolino e una dipinta a quattro mani, che rievoca un percorso interiore che dall'inconscio (gli abissi) risale verso la realtà (la terra) e si spinge più in alto alla ricerca della conoscenza e della verità (altri mondi).

Lidia Muscolino è nata ad Antillo (Messina) ed ha vissuto a Roma dove si è formata artisticamente nella bottega del pittore polaco Pirkoski. Cofondatrice del gruppo artistico “Agaveblu” ha al suo attivo numerose mostre d’arte in Italia e all’estero.

Dania Mondello è la figlia di Lidia Muscolino, ha conseguito il Diploma Universitario di Operatore dei beni Culturali con indirizzo archeologico presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Messina, successivamente si laurea presso l’Università degli studi di Firenze.

Dopo la laurea frequenta l’Accademia delle Belle Arti Mediterranea conseguendo la laurea in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo con indirizzo Decorazione. Fa parte dell’equipe di artisti che dipinge i Supereroi DC Comics sulle fiancate delle navi Tirrenia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE