MOSTRE

HomeEventiMostre

Dipinti materici e di grandi dimensioni nella personale "Oltre l'orizzonte" di Rudy Koll

  • Centro d'arte Raffaello - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 10 novembre 2018 al 19 gennaio 2019
  • Visitabile lunedì dalle 16.30 alle 19.30 e dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30
  • Ingresso gratuito

"Oltre l'orizzonte", olio e acrilico su tela (2018)

La Galleria Raffaello presenta la personale di Rudy Koll dal titolo “Oltre l'orizzonte" a cura di Rossella Lo Bianco, visibile dalle 18.30 di sabato 10 novembre. Artista romana di spicco, già da quasi 20 anni si è imposta nel panorama artistico nazionale e internazionale per i suoi suggestivi dipinti. La sua pittura non si limita solamente alle tele, ma si espande fino ad arrivare ai complementi d’arredo, ai tessuti e ai capi di abbigliamento.

La sua indole da arredatrice fa si che le sue tele, riescano a definire una stanza affiancando i layout di architetti e interior designer, questo grazie alla versatilità che li caratterizza. I colori usati sono spesso contrastanti tra loro, si passa dai toni scuri e freddi dei blu a quelli più caldi del rosso sino alle gradazioni del giallo.

La luce nelle sue opere gioca un ruolo fondamentale, a volte pura e tersa invade l’intero quadro, altre volte, soffusa e tenue risale dalle ombre. L’artista vuole trasmettere attraverso le sue grandi tele, sia il sentimento che la passione insieme, dando vita al colore che ha una vitalità propria, mescolando le diverse tonalità in un linguaggio poetico tutto personale.

Le sue opere così astratte ma anche così definite, danno la possibilità a chi le osserva di essere soggetto di una propria e libera interpretazione: in ogni sua tela chiunque può ritrovare se stesso o ripercorrere un momento della propria esistenza.

Centro d'arte Raffaello

Via Resuttana 414 - 90146 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati