#DomenicalMuseo Salinas: dalla colazione al brunch, le visite guidate ai reperti dei Borbone

Il Brunch della domenica al "Museo Salinas" di Palermo
Un'occasione per ammirare le preziose collezioni custodite nelle sale del Salinas, ma anche per ammirare la mostra temporanea "Palermo Capitale del Regno. I Borbone e l'archeologia a Palermo, Napoli e Pompei".
La giornata si apre alle 10.30 con "Chiacchiere al Museo": un operatore specializzato CoopCulture accoglierà i visitatori presso il Cafè del Museo durante una colazione a base di cornetto, caffè, succo di frutta e dolci tipici, raccontando la storia del Salinas con la lettura di alcuni documenti storici che narrano la storia di Pompei.
Finita la colazione ci si sposterà nelle sale espositive dove saranno illustrati i reperti provenienti dalle prime ricerche archeologiche condotte agli inizi del Settecento da parte di Carlo di Borbone che,
mosso dalla passione per l’antichità, diede inizio ai primi scavi archeologici a Pompei, Ercolano e Torre del Greco e all’emanazione delle prime leggi di tutela delle antichità del Regno (il ticket di 8 euro include la colazione e la visita guidata alla mostra).
Alle 12, invece, si potrà scegliere una formula che include brunch al Cafè e visita guidata alla mostra: al costo di 15 euro (bevande escluse) un operatore specializzato accompagnerà i partecipanti tra i reperti in esposizione e, a seguire, si potrà consumare lo speciale menù composto esclusivamente da prodotti d'eccellenza del territorio: da una selezione dei più pregiati salumi e formaggi siciliani ai piatti tipici della nostra tradizione, dalle fresche e ricche insalate fino ai deliziosi dolci. Il tutto accompagnato dall'ottimo vino delle più note cantine siciliane e dall'intenso aroma di un buon caffé.
Per partecipare al brunch e alla colazione è consigliata la prenotazione ai numeri 345 776 5493 e 091 7489995.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi