FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

#DomenicalMuseo Salinas: dalla colazione al brunch, le visite guidate ai reperti dei Borbone

  • #DomenicalMuseo
  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • 2 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.00 alle 15.00
  • Ingresso gratuito al museo; 15 euro (brunch + visita); 8 euro (colazione + visita)
  • Info e prenotazioni ai numeri 345 7765493 091 7489995
Balarm
La redazione

Il Brunch della domenica al "Museo Salinas" di Palermo

Una domenica ricca di eventi per tutti i gusti al Museo Salinas di Palermo tra arte e buon cibo: il 2 giugno il museo apre le porte gratuitamente al pubblico in occasione di #DomenicalMuseo, in programma come ogni prima domenica del mese.

Un'occasione per ammirare le preziose collezioni custodite nelle sale del Salinas, ma anche per ammirare la mostra temporanea "Palermo Capitale del Regno. I Borbone e l'archeologia a Palermo, Napoli e Pompei".

La giornata si apre alle 10.30 con "Chiacchiere al Museo": un operatore specializzato CoopCulture accoglierà i visitatori presso il Cafè del Museo durante una colazione a base di cornetto, caffè, succo di frutta e dolci tipici, raccontando la storia del Salinas con la lettura di alcuni documenti storici che narrano la storia di Pompei.

Finita la colazione ci si sposterà nelle sale espositive dove saranno illustrati i reperti provenienti dalle prime ricerche archeologiche condotte agli inizi del Settecento da parte di Carlo di Borbone che, 
mosso dalla passione per l’antichità, diede inizio ai primi scavi archeologici a Pompei, Ercolano e Torre del Greco e all’emanazione delle prime leggi di tutela delle antichità del Regno (il ticket di 8 euro include la colazione e la visita guidata alla mostra).
Adv
Alle 12, invece, si potrà scegliere una formula che include brunch al Cafè e visita guidata alla mostra: al costo di 15 euro (bevande escluse) un operatore specializzato accompagnerà i partecipanti tra i reperti in esposizione e, a seguire, si potrà consumare lo speciale menù composto esclusivamente da prodotti d'eccellenza del territorio: da una selezione dei più pregiati salumi e formaggi siciliani ai piatti tipici della nostra tradizione, dalle fresche e ricche insalate fino ai deliziosi dolci. Il tutto accompagnato dall'ottimo vino delle più note cantine siciliane e dall'intenso aroma di un buon caffé. 

Per partecipare al brunch e alla colazione è consigliata la prenotazione ai numeri 345 776 5493 091 7489995.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE