FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Donne straordinarie a Villa Filippina: due serate di eventi per i premi "Sua Eccellenza 2019"

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 4 al 5 luglio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 12 euro (posto unico)
  • Biglietti acquistabili online su Tickettando, Ticketone e sul Circuito Box Office Sicilia o presso il botteghino di Villa Filippina, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18. Info al numero 389 1335731
Balarm
La redazione

La modella Annalisa Buonocore (foto di Salvo Quagliana)

Prende il via ufficialmente la ricca stagione estiva del Teatro Arena Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18), con tanti appuntamenti in programma fino a settembre.

Ad aprire il palinsesto degli spettacoli è la prima edizione di "Sua Eccellenza 2019", rassegna internazionale sulla cultura femminile organizzata dall’associazione Genius, presieduta da Loredana Ursumando e coordinata da Cinzia Mandalà.

In programma - giovedì 4 e venerdì 5 luglio - due serate con alcuni ospiti d'eccezione: si inizia giovedì alle 20 con l'inaugurazione della mostra "Donne Straordinarie" e la presentazione del libro "Donne come noi" con una tavola rotonda moderata dalla giornalista Nadia La Malfa in collaborazione con la giornalista Liliana Di Donato (Donna Moderna).

Segue il live di Annalisa Minetti con una tappa del tour che negli ultimi mesi l'ha vista impegnata nelle principali città italiane. 
Adv
La Minetti è una cantautrice, atleta paralimpica, autrice e conduttrice televisiva, oltre che modella e scrittrice, certamente una delle donne che con la sua vita e la sua incredibile carriera hanno segnato la storia del "mondo in rosa" italiano. Tra i vari riconoscimenti che le sono stati conferiti non possiamo non citare le medaglie al valore atletico e la nomina di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.

La kermesse entra nel vivo il venerdì (questa volta alle 21) con la sfilata di moda a cura del regista Roberto Capone e presentata dalla giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica Melissa Greta Marchetto, seguita dalla performance tutta da ridere dell'attore palermitano Sasà Salvaggio e il suo "Sasà e le donne".

Durante le due serate avverrà la consegna dei premi "Sua Eccellenza - Pianeta donna 2019": un'occasione per parlare di diritti, lavoro, violenza di genere, prevenzione, ma soprattutto per conoscere da vicino storie di femminilità, coraggio e talento, vere eccellenze della nostra società.

Per partecipare alla kermesse è necessario acquistare il ticket al costo di 12 euro nei circuiti di prevendita abituali oppure direttamente a Villa Filippina (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18). Per maggiori informazioni è possibile, inoltre, contattare il numero 389 1335731 oppure consultare la pagina Facebook dell'associazione Genius.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE