FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Dove anche le spine hanno un sapore: il "Ficodindia Fest" a Santa Margherita di Belice

  • Centro storico - Santa Margherita di Belice (Ag) - Vedi mappa
  • Dal 20 al 21 ottobre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Torna anche quest’anno il "FicodindiaFest" di Santa Margherita di Belice, giunto alla 19esima edizione, che trasformerà le vie della cittadina del Gattopardo in un palcoscenico di colori, esibizioni, spettacoli e degustazioni. Appuntamento sabato 20 e domenica 21 ottobre (leggi il programma).

Oltre alla partecipazione delle scuole dell’hinterland sono previsti una serie di appuntamenti legati alla valorizzazione della gastronomia e dei prodotti tipici del territorio, come "La notte della Terra" di sabato 20 ottobre, un omaggio al frutto e ai luoghi in cui viene coltivato.

Dalle 19 in poi la musica dal vivo e le esibizioni artistiche faranno da colonna sonora alle degustazioni del frutto, alla cena del sabato e al pranzo della domenica con il ficodindia cucinato in tutte le salse.

Tra gli ospiti di queste edizione la band Io Lui e Leo, il cabarettista Marco Manera, i Lassatili Abballari, e ancora lo spettacolo circense di Martino Passanisi, i canti siciliani d'autore di Ezio Noto e dei Disiu. In programma anche il "Raduno del Folklore Siciliano", con gruppi folkloristici provenienti da diverse parti dell’Isola e la partecipazione della Sud Street Band.
 
Nel corso della due giorni sarà allestita anche un’area giochi e animazione per i bambini curata dall’associazione Il Coro degli Angeli, con vari appuntamenti musicali nel Mercato artigianale allestito in via Libertà e la possibilità di visitare il Museo del Gattopardo e il Museo della Memoria.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE