LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Due clown e la vita: "Enif Al", il nuovo corto di Daniele Ciprì in prima assoluta a Palermo

Balarm
La redazione

Giuseppe Lo Piccolo

Una riflessione umana e artistica sull’uomo e sull’arte.

Si intitola "Enif Al" il nuovo cortometraggio di Daniele Ciprì, prodotto dalla Scuola di Cinema Piano Focale – Eikona Film, diretta da Giuseppe Gigliorosso, e realizzato dagli studenti del corso di regia, direzione della fotografia e produzione in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Il cortometraggio - interpretato da Giuseppe Lo Piccolo e Bruno Di Benedetto - viene proiettato in prima assoluta italiana venerdì 29 marzo alle ore 18.00 a Villa Riso (in viale dell’Olimpo 30/a) a Palermo. Le musiche originali sono del Maestro Alessandro Speciale.

Il film breve racconta la storia di due clown che si preparano per uno spettacolo molto speciale: la messa in scena della vita. Si truccano, si vestono, scherzano complici.

La performance è la migliore della loro carriera. A fine esibizione, nel ringraziare la platea, si rendono conto che il pubblico è un solo spettatore che, dopo averli applauditi, li porta con sé.

La storia è raccontata con immagini e musica.

"Enif Al" nasce da un percorso che Daniele Ciprì sta realizzando con la scuola di cinema Piano Focale di Palermo sull’immaginario cinematografico.

In precedenza sono stati già prodotti con Piano Focale i cortometraggi "Il tristo mietitore" e "La fornace". Quest’ultimo è stato premiato alla celebre rassegna "Giornate degli autori" all’interno della 79esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE