MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Due talenti jazz da non perdere a Palermo: i concerti della settimana al "Tatum Art"

  • Tatum Art - Palermo
  • Dal 3 al 5 aprile 2024 (evento concluso)
  • 21.00 (primo set), 22.30 (secondo set)
  • 10 euro (+ consumazione obbligatoria)
  • Ingresso con consumazione obbligatoria. Biglietti e abbonamenti acquistabili alla biglietteria del Tatum Art. Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 339 7236001 e visitare la pagina Facebook del Tatum Art
Balarm
La redazione

Reiner Witzel

Ben 23 concerti da non perdere che vanno in scena nella storica location di via dell'Università, nel centro storico di Palermo.

"Streaming Vanguard Springtime" è la nuova rassegna che prende il via al Tatum Art di Palermo da un'idea del direttore artistico, Toti Cannistraro che, dal 9 marzo al 2 giugno, porta il meglio della musica jazz in città.

Ad aprile si comincia mercoledì 3 con il concerto della band formata da ragazzi provenienti da tutta Italia e capitanata da Lorenzo Simoni, giovanissimo sassofonista (ha solo 23 anni) tra i più promettenti del momento in Italia.

E ancora, il 4 e 5 aprile arriva Reiner Witzel (che si esibisce in quintetto), versatile e acclamato sassofonista tedesco che da molti anni è una voce forte e attiva sulla scena musicale internazionale

IL PROGRAMMA
Mercoledì 3 aprile 
ore 21.00 e 22.30
"Five Angry Men"
Lorenzo Simoni (alto sax) guida la band formata Giacomo Serino (tromba), Pierpaolo Zenni (piano), Matteo Bonti (contrabbasso), Mauro Patti (batteria).
Adv
Simoni ha collaborato con artisti riconosciuti a livello mondiale. Con il suo sassofono, Lorenzo porta al Tatum melodie classiche e jazz, oltre a brani personali in veste di compositore, per una serata tutta in musica da non perdere. 

Giovedì 4 e venerdì 5 aprile
ore 21.00 e 22.30
"Reiner Witzel Quintet"
Filippo Schifano (tromba) Reiner Witzel (sax alto), Marco Grillo (chitarra), Mauro Cottone (contrabbasso), Manfredi Crocivera (batteria)

INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Il biglietto per i singoli spettacoli è di 10 euro, ad eccezione dei concerti di Aaron Goldberg, Davide Shorty ed Eileina Dennis che hanno un costo di 12 euro.
L'ingresso ai concerti prevede la consumazione obbligatoria.

Per quanto riguarda gli abbonamenti è possibile abbonarsi ai concerti suddivisi per mesi: l'abbonamento ai concerti di marzo (4 spettacoli) è di 30 euro; l'abbonamento ai concerti di aprile (7 spettacoli) è di 60 euro; l'abbonamento ai concerti di maggio e giugno (6 spettacoli) è di 55 euro.

In alternativa è possibile abbonarsi a 13 concerti a scelta al costo di 105 euro.

I biglietti singoli e gli abbonamenti possono essere acquistati fisicamente alla biglietteria del Tatum Art (in via dell'Università 39). Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 339 7236001 e visitare la pagina Facebook del Tatum Art.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE