Due talenti jazz da non perdere a Palermo: i concerti della settimana al "Tatum Art"

Reiner Witzel
"Streaming Vanguard Springtime" è la nuova rassegna che prende il via al Tatum Art di Palermo da un'idea del direttore artistico, Toti Cannistraro che, dal 9 marzo al 2 giugno, porta il meglio della musica jazz in città.
Ad aprile si comincia mercoledì 3 con il concerto della band formata da ragazzi provenienti da tutta Italia e capitanata da Lorenzo Simoni, giovanissimo sassofonista (ha solo 23 anni) tra i più promettenti del momento in Italia.
E ancora, il 4 e 5 aprile arriva Reiner Witzel (che si esibisce in quintetto), versatile e acclamato sassofonista tedesco che da molti anni è una voce forte e attiva sulla scena musicale internazionale
IL PROGRAMMA
Mercoledì 3 aprile
ore 21.00 e 22.30
"Five Angry Men"
Lorenzo Simoni (alto sax) guida la band formata Giacomo Serino (tromba), Pierpaolo Zenni (piano), Matteo Bonti (contrabbasso), Mauro Patti (batteria).
Simoni ha collaborato con artisti riconosciuti a livello mondiale. Con il suo sassofono, Lorenzo porta al Tatum melodie classiche e jazz, oltre a brani personali in veste di compositore, per una serata tutta in musica da non perdere.
Giovedì 4 e venerdì 5 aprile
ore 21.00 e 22.30
"Reiner Witzel Quintet"
Filippo Schifano (tromba) Reiner Witzel (sax alto), Marco Grillo (chitarra), Mauro Cottone (contrabbasso), Manfredi Crocivera (batteria)
INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Il biglietto per i singoli spettacoli è di 10 euro, ad eccezione dei concerti di Aaron Goldberg, Davide Shorty ed Eileina Dennis che hanno un costo di 12 euro.
L'ingresso ai concerti prevede la consumazione obbligatoria.
Per quanto riguarda gli abbonamenti è possibile abbonarsi ai concerti suddivisi per mesi: l'abbonamento ai concerti di marzo (4 spettacoli) è di 30 euro; l'abbonamento ai concerti di aprile (7 spettacoli) è di 60 euro; l'abbonamento ai concerti di maggio e giugno (6 spettacoli) è di 55 euro.
In alternativa è possibile abbonarsi a 13 concerti a scelta al costo di 105 euro.
I biglietti singoli e gli abbonamenti possono essere acquistati fisicamente alla biglietteria del Tatum Art (in via dell'Università 39). Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 339 7236001 e visitare la pagina Facebook del Tatum Art.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano