LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"È solo un fatto umano": due giorni dedicati alla legalità a Palazzo del Poeta a Palermo

  • Palazzo del Poeta - Palermo
  • Dal 15 al 16 giugno 2024 (evento concluso)
  • Dalle 19.00
  • Gratuito (ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili)
  • Info e prenotazioni via whatsapp al numero 389 1072495
Un intero weekend dedicato al dibattito sulla legalità.

L’associazione culturale Geniale, fondata da Rosa Di Stefano, ha promosso un’iniziativa che mira a tenere sempre alti i riflettori sulla questione mafiosa, ed accendere un dialogo formativo, alla presenza di personalità di rilievo sulla tematica.

Così sabato 15 e domenica 16 giugno, Palazzo del Poeta, a Palermo, ospita due diversi momenti di incontro, proiezioni, letture e dibattito, riuniti sotto un unico titolo "È solo un fatto umano", gli appuntamenti sono sostenuti dall’Assessorato regionale ai Beni culturali e Identità siciliana.

Sabato 15 giugno, dalle 19.00 si apre con la proiezione del documentario del giornalista Salvatore Cusumano, “I semi del ‘92" e una riflessione sulle conseguenze immediate degli eventi del 1992. Segue un reading di poesie selezionate da Rosa Maria Chiarello e interpretate dai poeti e autori: Claudio Burgio, Daìta Martinez, Maria la Bianca, Lucia Lo Bianco, Mariza Rusignuolo, Giovanna Fileccia, Alfredo Santangelo, Gino Pantaleone e Rosa Mingoia.

Domenica 16 giugno, dalle 19.00, Rosa Di Stefano dialoga con Mari Albanese del suo libro “Io, Felicia. Conversazioni con la madre di Peppino Impastato”; e con Franco Blandi, autore di “Francesca Serio, la madre”.

COSA C'È DA FARE