LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Earth day Med Fest" a Palermo: incontri, escursioni, dibattiti sulla salute del pianeta

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • Dal 18 al 22 aprile 2024 (evento concluso)
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Gratuito
  • Info e programma completo nella sezione "Centro sostenibilità" del sito unipa.it e sul sito del Comune "Accade a Palermo"
"Earth day Med Fest" a Palermo, dal 18 al 22 aprile, con incontri, workshop, escursioni, libri, dibattiti e proiezioni in diverse location della città.

Il primo "Festival del Clima nel Mediterraneo" pone l'accento su temperature sempre più elevate, siccità estrema, incendi diffusi, innalzamento del livello del mare, con gravi ripercussioni sulla crescita economica, sul commercio, sulla stabilità sociale e politica.

Il Mediterraneo è uno dei luoghi più sensibili e vulnerabili ai cambiamenti climatici, ed è proprio questo l'argomento trattato durante il convegno "Il Mediterraneo come hotspot del cambiamento climatico", lunedì 22 aprile a Palazzo Steri.

Durante le giornate di "Earth Day" si toccano anche altri argomenti tra cui: alimentazione (sabato 20 aprile presso Aterraterra Lab Palermo in via Giacalone, alle 10.30), biofilia, forest bathing e tutela del patrimonio boschivo con un'esperienza immersiva alla scoperta dei benefici dell'esposizione al bosco (Riserva di Monte Pellegrino, domenica 21 aprile alle 11.00), oceani e sottosuolo marino con la proiezione del documentario "Blue Carbon" (EcoEcomuseo Mare Memoria Viva, domenica 21 aprile alle 18.00).

Info e programma completo della manifestazione, consultabili nella sezione "Centro sostenibilità" del sito unipa.it e sul sito del Comune "Accade a Palermo".

COSA C'È DA FARE