LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Education Hub": il bus di Manifesta 12 e le sue attività arrivano in piazza Verdi a Palermo

  • Manifesta12
  • Piazza Verdi - Palermo
  • 6 luglio 2018 (evento concluso)
  • Dalle 16.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Per ulteriori informazioni consultare il sito web di "Manifesta12"
Balarm
La redazione

L'Education Hub di Manifesta 12

Viaggia e coinvolge tanti luoghi e percorsi differenti l"Education Hub" (che cos'è? leggilo qui): la nuova tappa del progetto è in programma venerdì 6 luglio a piazza Verdi, dalle 16 alle 20.

L'obiettivo dell'Hub è quello di coinvolgere in modo diretto nei progetti di "Manifesta" le diverse comunità dei diversi quartieri di Palermo per mezzo di un vecchio bus dismesso.

Gli interni ed esterni del bus sono stati interamente trasformati nel corso dell’anno dagli studenti dell'Università di Palermo (Dipartimento di Disegno Industriale) e dell’Accademia di Belle Arti (Dipartimento di Grafica) sotto il coordinamento dello studio di architettura di Madrid ENORME Studio.

Il progetto è stato ideato dal Dipartimento Educazione della biennale "Manifesta12" (leggi l'articolo di approfondimento) e realizzato in collaborazione con l’Università e l’Accademia di Belle Arti di Palermo e la società per il trasporto pubblico Amat, ed è promosso da DGAAP, Direzione Generale Arte e Architettura contemporanea del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE