ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

"Education Hub" in partenza: l'inaugurazione del progetto itinerante di "Manifesta12"

Educarion Hub Day per Manifesta 12 a Palermo (foto di Michele Cammarata)

Si inaugura ufficialmente il progetto "Education Hub" (che cos'è? leggilo qui): l'appuntamento è fissato per venerdì 15 giugno alle 15.30, nella cornice di piazza Magione.

Il progetto è stato ideato dal Dipartimento Educazione della biennale "Manifesta12" (leggi l'articolo di approfondimento) e realizzato in collaborazione con l’Università e l’Accademia di Belle Arti di Palermo e la società per il trasporto pubblico Amat, ed è promosso da DGAAP, Direzione Generale Arte e Architettura contemporanea del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

L'obiettivo dell'Hub è quello di coinvolgere in modo diretto nei progetti di "Manifesta" le diverse comunità dei diversi quartieri di Palermo per mezzo di un vecchio bus dismesso.

Gli interni ed esterni del bus sono stati interamente trasformati nel corso dell’anno dagli studenti dell'Università di Palermo (Dipartimento di Disegno Industriale) e dell’Accademia di Belle Arti (Dipartimento di Grafica) sotto il coordinamento dello studio di architettura di Madrid ENORME Studio.

Piazza Magione

Piazza Magione - 90133 Palermo

eventi consigliati