MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Emersuoni" all'Averna Spazio Open: otto concerti (gratuiti) di giovani artisti siciliani

  • Averna Spazio Open - Palermo
  • Dal 27 aprile al 22 giugno 2023 (ogni giovedì) (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Averna Spazio Open" ai Cantieri Culturali alla Zisa

Otto concerti gratuiti per dare voce e spazio a otto giovani artisti siciliani. 

Si chiama "EmerSuoni" la nuova ed emozionante rassegna di concerti organizzata all'interno dell'Averna Spazio Open dei Cantieri culturali Ducrot, a Palermo. 

Dal 27 aprile al 22 giugno, ogni giovedì alle 19.00, sul palco del nuovo spazio all'aperto si alternano otto giovani artisti emergenti. Un'occasione per scoprire i protagonisti del panorama musicale esordiente locale.

Talk e performance live si alternano per farvi assaporare i suoni e l'arte di otto giovani artisti in un live set coinvolgente.

IL PROGRAMMA

27 aprileGabriele Pirillo
Musicista di Palermo di 22 anni, Pirillo suona la chitarra dall'età di 10 anni e trasmette le sue emozioni attraverso la musica. Le sue canzoni parlano della vita quotidiana e sono influenzate da artisti come Giorgio Poi, Canova e John Mayer.

4 maggio - Celo
Nome d'arte di Celeste De Lisi, è una cantante di Palermo che ha iniziato a studiare canto nel 2006 e ha partecipato a vari concorsi. È diventata famosa nel 2014 grazie al quartetto polifonico "CUPido" in Italia's Got Talent. Nel 2019 ha lanciato il suo primo singolo, "Ricordati di me", formando un duo acustico, mentre nel 2020 ha pubblicato il suo primo album, "Grazie al Celo".
Adv
11 maggio - Bruna Angelico
Dopo l'esperienza di Amici, la cantante siciliana Bruna Angelico continua a seguire il suo sogno con uno stile sofisticato e vicino al mondo del jazz.

18 maggio - Kid Gamma
Un giovane artista di Palermo. Ha studiato pianoforte e ha vinto numerosi premi, tra cui l'Audience Award alla Carnegie Hall di New York. Dal 2016 si dedica alla produzione di musica elettronica,  pubblicando diversi singoli di successo. Nella sua carriera ha anche aperto i concerti di artisti come Geolier e Sangiovanni.

25 maggio - Ponente
Nome d'arte di Alessandra Ponente, è una cantautrice e attrice palermitana. Ha frequentato diverse scuole di genere nella città e da anni ormai fa parte della compagnia del Teatro Ditirammu. Ha vinto vari concorsi di canto nazionali, nel 2022 semifinalista a Musicultura e finalista al Bertoli. È stata protagonista di tanti ruoli teatrali e musicali in Sicilia, anche come parte del trio vocale Le Morgane, della band Teresa e del duo Ponente-Seggio, ma è nel 2021 che esce il suo progetto solista con l’EP RIAVULI prodotto da The Vito Records con Gaetano Mirabella coautore delle musiche.

8 giugno Maiogabri
Pseudonimo di Gabriel Maiorana, è un diciottenne autodidatta che si dedica al pianoforte e alla chitarra. Si definisce "Malconcio per strada" e ha affascinato tutti con la sua musica.

22 giugno - Chiara Accardi
"Come trasformare battiti in parole" ecco l'anima della musica di Chiara Accardi, giovane artista siciliana.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE