MOSTRE
HomeEventiMostre

"Eva. La donna Eterna": a Palermo una mostra dedicata alla figura femminile nell’arte

  • L'Altro ArteContemporanea - Palermo
  • Dal 7 al 24 febbraio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00; di mattina su appuntamento
  • Gratuito
  • Per visitare la mostra di mattina telefonare al numero 347 3012222
Balarm
La redazione
Tra le duecento opere in esposizione di 150 artisti e incisori di tutto il mondo dall’inizio del Novecento ai giorni nostri, sono presenti anche le incisioni di 33 studenti del corso di grafica d’arte del dipartimento Arti Visive a cura dei professori Riccardo Mazzarino e Giovanni D’Alessandro con la partecipazione della professoressa Loredana Dioguardi della Scuola di Grafica d’Arte e tecniche dell’incisione.

Le opere in esposizione appartengono alla ricca collezione dell’associazione italiana Ex Libris, con 30 anni di attività, e che ha raccolto il patrimonio dell’associazione B.N.E.L. di Milano.

La mostra è articolata in due sezioni: nella prima sono raccolte le incisioni della collezione storica dell’associazione, con anche alcune xilografie di inizio '900, mentre nella seconda si possono ammirare i lavori realizzati dai più importanti artisti contemporanei.

Accanto alle grafiche di Luigi Bompard, Celeste Guidi ed Ernesto Guffanti, sono esposte le calcografie dei grandi incisori di oggi, Jurij Jakovenko, Edward Penkov, Peter Velikov, Hristo Kerin, solo per citarne alcuni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE