Festa della Liberazione 2019 al Castello Ursino: tutti gli eventi in programma
In programma mercoledì 24 aprile presso Piazza dei libri la proiezione del film "Pompeo Colajanni. Comandante Barbato. Un partigiano dalla Sicilia" in compagnia del regista Enzo Rizzo. Seguirà un dibattito sul tema antifascismo e partigiani.
Tanti invece gli eventi in programma giorno 25 aprile. La giornata verrà aperta dal corteo dell'Anpi Catania che partirà da piazza Stesicoro alle 10. Si continuerà poi a Castello Ursino tra pranzo all'aperto, laboratori creativo per bambini, incontri e spettacoli teatrali. Dalle 18.30 in poi prenderà il via il concertone al tramonto che vedrà protagonisti DannyD and the hot billies, Baciamolemani, Pupi Di Surfaro e i Lautari (leggi il programma completo).
Il 25 Aprile si rimane in centro storico per condividere una giornata di riflessioni e festa, con uno scopo comune e condiviso: ritrovare l'umanità dei partigiani e delle partigiane per respingere l'odio, la xenofobia, l'indifferenza, la distrazione, seguendo l'esempio di tutti quegli uomini e donne che ebbero il coraggio di riprendere in mano il loro destino e il loro futuro guardando anche al nostro presente.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
TEATRO E CABARET
Sulle scene da oltre 50 anni: Bibi Bianca racconta l'amore "inconiugabile" a Palermo