CLUB E DJ SET
HomeEventiClub e dj set

Presentazione di "Balarm Magazine 32" al Loggiato San Bartolomeo

Balarm
La redazione

Il nuovo numero di Balarm magazine #32 è in distribuzione, e verrà presentato al pubblico sabato 22 febbraio a partire dalle ore 21.30 al Loggiato San Bartolomeo di Palermo. Qui è possibile scaricare l'invito, che darà accesso alla mostra "Vintage" di Ninni Arcuri.

"Bianco & Ne(G)ro" è il titolo del nuovo Focus di Balarm, un approfondimento dedicato all'ampio versante multiculturale di Palermo, la nostra contraddittoria città che spesso si dimentica dei suoi primati. Nel Focus una carrellata di aspetti, opinioni, personalità. Ancora una volta, le pagine di Balarm offrono spunti di riflessione e provocazioni, tramite le interviste a Marco Travaglio, in occasione dell'uscita del suo nuovo libro "Viva il re!", ad Andrea Camilleri, ospite del Forum Nazionale contro la Mafia, Emma Dante e Roberto Alajmo, che insieme hanno ripensato il nuovo corso del Teatro Biondo di Palermo.

E ancora a tu per tu con il maestro paroliere Mogol, con il giovanissimo musicista Gianluca Pellerito, a 19 anni alla ribalta dei palchi internazionali, con lo scrittore Santo Piazzese in occasione del suo ritorno in libreria, con le due Miss ItaliE siciliane Giulia Arena e Fabiola Speziale. B/Icon di questo numero è dedicato a Luchino Visconti, in occasione dei 50 anni del "Il Gattopardo", mentre la nostra Intervista Impossibile è dedicata nientemeno che a Gesù Bambino, a cura Gaetano Basile. In più un tributo all'onorata carriera (e al suo intreccio con la Sicilia) di Monica Vitti, che quest'anno ha festeggiato 82 anni e 13 lontano dai riflettori.

Balarm come di consueto mette in luce il talento e lo slancio dei giovani artisti e professionisti, ed ecco un servizio interamente dedicato a varie realtà operanti nel mondo dell'architettura. E ancora le consuete schede di dischi e libri e le rubriche a firme note: Cartacanta di Maurizio Carta, Politicamente di Pasquale Hamel, Il Greco Parlante di Giacomo Greco, Il Contrasto di Giuseppe Pipitone, Gli Incricchiati di Gianpiero Caldarella, B/Travel di Daniele Sorvillo, B/Food di Teresa Armetta, B/Star l'oroscopo di Marco Amato (uno sguardo alle stelle lungo tutto il 2014), e Networds di Tony Siino.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE