"Il coraggio di essere Libero": anniversario della morte di Libero Grassi

In occasione del ventitreesimo anniversario della morte di Libero Grassi, la famiglia dell'imprenditore e Addiopizzo promuovono tre giorni di eventi in suo ricordo.
Società civile e istituzioni partecipano alle tre giornate di commemorazione che si articoleranno, il 29, 30 e 31 agosto, in numerosi appuntamenti presso la spiaggia Sconzajuoco sul lungomare di Isola delle Femmine.
Tra gli eventi in programma sono previsti: apeircena con i prodotti certificati Addiopizzo, un incontro dal titolo "Cinema e Pizzo a Palermo", la proiezione del film di Pif "La mafia uccide solo d'estate", un reading musical-satirico a cura di Abattoir, esibizioni di band giovanili, l'Orchestra popolare Rosa Parks e tanto altro.
L'imprenditore - che nel 1991, con la sua pubblica e ferma resistenza al fenomeno delle estorsioni, maturò in solitudine il coraggio di denunciare il sistema del racket mafioso - oggi sarebbe affiancato da centinaia di colleghi, che in questi anni con l'ausilio del movimento antiracket, si sono finalmente liberati da ogni forma di taglieggiamento, oltre che da migliaia di cittadini pronti a sostenere la sua scelta.
VISUALIZZA IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo