LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Open day all'Istituto Gonzaga: un giorno alla scoperta di nuovi spazi e nuove idee

  • Istituto Gonzaga, Via Piersanti Mattarella 38/42 - Palermo
  • 2 dicembre 2017 (evento concluso)
  • Dalle 9 alle 13
  • Gratuito
  • Per ulteriori informazioni chiamare i numeri 091.7219497 e 091.302093
Balarm
La redazione

L'edificio storico del complesso del Liceo Gonzaga a Palermo

Un Istituto Gonzaga tutto nuovo ma sempre nel segno della tradizione quello che apre le porte sabato 2 dicembre dalle 9 alle 13. L'open day, infatti, è stato organizzato per mostrare all città il nuovo campus e sono previste visite alla scuola italiana e a quella Internazionale, tour nei nuovi spazi e nelle strutture scolastiche e sportive (visualizza articolo di approfondimento).

Il programma degli incontri di presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2018-2019 verrà illustrato tra la scuola dell’infanzia bilingue (50% del tempo-scuola in italiano e 50% in inglese), la scuola primaria con grande potenziamento dell’inglese e tempo pieno con laboratori e studio assistito pomeridiano.

Per le medie la: "Scuola Senza Pesi" senza compiti per casa e con lo studio di tre lingue straniere e infine i  licei, organizzati per canali sul modello anglosassone, tra cui il liceo STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) e il nuovo liceo classico quadriennale che si aggiungerà a quello quinquennale.

Programma: alle 10.00 Scuola dell’infanzia, pre-school – in mensa piccola. Alle 10.30 Licei classico, scientifico, STEM, liceo internazionale IB – in aula Claver al IV piano. Alle 11.00 Scuola primaria/primary school in biblioteca. Alle 12.00 Scuola senza pesi (secondaria di I grado), middle school in biblioteca. Alle 12.45 Licei classico, scientifico, STEM, liceo Internazionale IB – in aula Claver al IV piano.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE