FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Trailers film fest": la tredicesima edizione del festival dei trailer cinematografici a Catania

  • Ex Monastero dei Benedettini, piazza Dante 32 - Catania
  • Dal 30 settembre al 3 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 21:00
  • Ingresso libero (fino ad esaurimento posti)
Balarm
La redazione

Giunto nella sua tredicesima edizione, torna a Catania il festival dei trailer cinematografici "Trailers film fest" da mercoledì 30 settembre a sabato 3 ottobre: l’unico festival in Italia e in Europa che premia i migliori trailer cinematografici della stagione e che ha fatto della promozione cinematografica la sua mission.

Anteprime di lungometraggi, incontri e laboratori con i professionisti della comunicazione, sulla creatività, sul fundraising e il crowdfunding per il festival (visualizza programma completo) diretto da Stefania Bianchi.

Sono 30 i trailer in concorso nelle sezioni Italia, Europa e World, che saranno scelti dal comitato di selezione del festival tra tutti i film usciti in sala dal 15 agosto 2014 al 15 agosto 2015 e giudicati da una giuria di qualità che premieranno i migliori trailer dell'anno, ma anche per le migliori locandine, booktrailer e i trailer di videogiochi.

Per quattro giorni Catania diventerà nuovamente capitale dei trailer con una manifestazione che rappresenta un’originale proposta per gli spettatori e per gli addetti ai lavori. Un’esperienza fatta di incontri e appuntamenti sempre diversi, innovativi e coinvolgenti. Un’opportunità di crescita per i ragazzi che partecipano al suo laboratorio creativo; un’occasione di incontro e confronto per i professionisti; un momento di intrattenimento per il pubblico.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE