SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Giornata Internazionale della Croce Rossa: attività e incontri in piazza Verdi a Palermo

  • Piazza Verdi - Palermo
  • 7 maggio 2023 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 18.00
  • Gratuito
L'8 maggio è la Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. In occasione di questa importante ricorrenza, il Comitato CRI locale organizza una manifestazione che si svolgerà domenica 7 dalle 10.00 alle 18.00 in piazza Verdi a Palermo.

La manifestazione si propone di far conoscere le tante attività svolte quotidianamente dai volontari in favore della collettività.

L'attività della Croce Rossa non si limita infatti al solo soccorso sanitario ma abbraccia ben sei aree tematiche: salute, sociale, emergenza, principi e valori, giovani e sviluppo.

Tra i tanti momenti d'interazione con il pubblico, sono previste dimostrazioni e giochi, sia per grandi che per piccoli. 

Dimostrazioni di Primo Soccorso, simulazione RCP (mass training) con coinvolgimenti dei visitatori nel simulare il massaggio cardiaco (ogni 90 minuti, a partire dalle 10.30, una dimostrazione), provare la comunicazione tecnica via radio, visitare un'ambulanza e conoscere le dotazioni di bordo.

Guardare da vicino una Torre-Faro, mezzi tecnici come il pick up per i luoghi più impervi, e visitare la Sala Operativa Mobile delle Operazioni Emergenza e Soccorso.

Anche per i ragazzi e i bimbi un programma specifico di incontri, a loro interamente dedicato.

COSA C'È DA FARE