CINEMA & VIDEO

HomeEventiCinema & Video

"Grave" di Julia Ducournau: la proiezione del film al Cinema Vittorio De Seta

Balarm
La redazione

Un frame del film "Grave"

Dodici film, tutti in lingua originale francese, quasi mai usciti in Italia e sicuramente mai arrivati a Palermo e in Sicilia. Torna l'appuntamento con "Cinémardi", la rassegna cinematografica organizzata dall’Institut français Palermo, in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, al cinema De Seta all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa.

Pellicole quasi tutte in prima visione, che contengono tutto il meglio del cinema francese contemporaneo. Ambizioso, ricco di autori e attori, così appare il cinema francese alla luce dei film proposti da questa ottava edizione di Cinémardi, che si colloca – ancora di più delle precedenti – sotto il segno della scoperta e della diversità.

Martedì 12 febbraio appuntamento con il film "Grave" di Julia Ducournau (2017), con Garance Marillier, Ella Rumpf, Rabah Naït Oufella, Joana Preiss.

Nella famiglia di Justine sono tutti veterinari e vegetariani. A 16 anni, Justine è un’adolescente superdotata che sta per cominciare a studiare veterinaria, come sua sorella maggiore. Ma appena arrivata, comincia subito il nonnismo. Justine viene obbligata a mangiare carne cruda. È la prima volta della sua vita. Le conseguenze non tardano ad arrivare. Justine scopre la sua vera natura.

Cinema Vittorio De Seta

Via Paolo Gili 4 - 90138 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati