FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

I carnevali del mediterraneo si incontrano a Gioiosa Marea per "La festa dei colori"

  • Veri luoghi - Gioiosa Marea (Me)
  • 15 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 18.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
I carnevali del mediterraneo si incontrano domenica 15 settembre a Gioiosa Marea per "La festa dei colori", organizzata da Euroart Production e Leon Promotions con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea.

Una giornata all'insegna dell'allegria e del divertimento tra sfilate, musica e danza. I colori saranno i protagonisti grazie ai maestri della cartapesta di Acireale e ai gruppi provenienti da Malta, Gozo, Misterbianco e dalla stessa Gioiosa Marea. Insieme sfilano con originali costumi creati dalle abili mani di sarte e artisti.

Infatti, a partire dalle 18, il centro di Gioiosa Marea si trasforma in un circuito lungo il quale sfilano i gruppi composti da adulti e bambini, esibendosi davanti al pubblico in piccole performance di danza. Con loro sfilano anche cinque maschere del carnevale di Acireale, oltre a 40 figuranti provenienti dal carnevale di Misterbianco con “I costumi più belli di Sicilia”, e due gruppi che rappresentano il Carnevale di Gioiosa Marea: il "Murgo Gioiosano" e "I protagonisti del carnevale Gioiosano".

Ad accompagnare ogni esibizione sono i gruppi "A Rattarola", "I Tarigghiari majorettes" e una band di musici trampolieri. L’esibizione dei gruppi si chiude in piazza Municipio, dove vengono consegnate delle targhe ricordo da parte del Sindaco di Gioiosa Marea, Ignazio Alfonso Spanò e dall’Assessore al turismo Giovanni Princiotta Cariddi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE