MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I concerti al tramonto di Palermo Classica: l'area archeologica di Solunto diventa teatro

  • Parco archeologico Solunto - Santa Flavia (Pa)
  • 16, 23, 31 agosto 2022
    4, 11 settembre 2022 (evento concluso)
  • Consultare il programma nell'articolo
  • Gratuito Ingresso libero fino a esaurimento posti
  • per info chiamare il numero 348 8697632
Tornano a risuonare nel suggestivo scenario dell’area archeologica di Solunto (Santa Flavia – Palermo), i concerti organizzati dall’Associazione Palermo Classica con la seconda edizione de “I Concerti dell’Estate di Solunto”.

Il programma

16 Agosto 
Trio formato da Oxana Shevchenko al piano, Alexey Osipov al violino e Christoph Croisé al violoncello. Il recital sarà dedicato a P.I. Tchaikovsky, S. Rachmaninov e D. Shostakovich.

23 Agosto
 Tetra Kordes Quartet che proporranno un medley dedicato a A. Piazzolla, musiche della tradizione siciliana e la Cavalleria Rusticana di P. Mascagni.

31 Agosto 
Piano recital con la pianista americana di origine cinese Rexa Han che proporrà un programma di ampio respiro che comprende autori molto diversi tra loro quali W. Byrd, F. Chopin, E. Lecuona, E. Morricone e molti altri.

4 Settembre
La Palermo Classica Chamber Orchestra diretta dal M° Onofrio Claudio Gallina, eseguirà la Serenata per archi di E. Elgar, musiche tratte da film e le Sei Danze tedesche di W.A. Mozart.

La rassegna si conclude l’11 Settembre con la pianista Sylvia Thereza che eseguirà musiche di L. van Beethoven, F. Chopin, C. Debussy e R. Schumann.

COSA C'È DA FARE