MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I concerti (gratuiti) a Palazzo Abatellis: a Palermo il Trio Anciuti per "Note al Museo"

  • Palazzo Abatellis - Palermo
  • 29 settembre 2022 (evento concluso)
  • 21.00.
  • Gratuito
  • Non è necessaria la prenotazione ma l'ingresso ai concerti è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni si può visitare il sito dell'Orchestra Sinfonica Siciliana
     
Prosegue "Note al museo", la rassegna di concerti cameristici ideata dalla direttrice della Foss, Gianna Fratta e organizzata con l’Assessorato regionale ai beni culturali e il Sistema museale d’ateneo.

Il 29 settembre alle ore 21.00 a Palazzo Abatellis è di scena  il Trio Anciuti è costituito da Gabriele Palmeri Stefania Tedesco (oboi), Maria Grazia D’Alessio (corno inglese). Il Trio Anciuti, dedicato al costruttore di strumenti a fiato Giovanni Maria Anciuti, è  nato dall’esperienza musicale e dall’entusiasmo di tre musicisti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, affiatati dal costante lavoro in orchestra e motivati ad approfondire e ampliare il repertorio cameristico. Il Trio presenta per l’occasione un programma incentrato sul delizioso repertorio per due oboi e corno inglese del periodo classico.

COSA C'È DA FARE