I grandi artisti del tatuaggio tra contest, performance e Suicide Girls: il sesto "Palermo Tattoo Expo"
Slim Suicide (Suicide Girls)
Una manifestazione giunta alla sua sesta edizione che, come ogni anno, offre ai visitatori la possibilità di conoscere i grandi nomi italiani e internazionali del tatuaggio e mettersi in gioco in prima persona facendosi tatuare dal proprio artista preferito: basta cliccare sulla sezione "Artisti" del sito, scegliere quello che più si addice al proprio stile, contattarlo tramite Facebook o Instagram e concordare l'appuntamento.
E ciascun artista è pronto a sfidarsi per vincere i "tattoo contest", mettendo in campo tutta la propria esperienza e le proprie abilità e tecniche nella realizzazione di vere e proprie opere d'arte sulla pelle per aggiudicarsi, infine, i premi assegnati per ogni categoria: Traditional (tradizionale classico, californiano), Ornamental (dotwork, tribale, new tribal, maori) e Colors (cartoon, new school, neotraditional), Realistic (black & gray e colors).
Quest'anno i premi sono delle esclusive opere di El Rana, grande estimatore di tatuaggi, arte, gioielleria e antiquariato da oltre vent’anni che nel tempo ha unito le sue più grandi passioni dando vita a una collezione di gioielli e opere che lo hanno reso noto nel mondo dei tatuaggi.
I premi saranno consegnati dalle tre sensualissime Suicide Girls italiane Evanesco, Numa Inkmodel e Slim Suicide: un po' pinup, un po' dark, un po' alternative, sono giovanissime donne dall'eterogenea bellezza (generalmente tatuate, appunto) che incarnano un'immagine e un pensiero non convenzionali.
Ma il "Palermo Tattoo Expo" non è solo tatuaggi: la tre giorni si arricchisce di tanti eventi collaterali e per tutti i gusti, dalla musica live alle performance di burlesque, mangiatori di spade, sputafuoco, bondage, sospensioni. Già annunciati i primi nomi: venerdì il concerto dei Jumpin Up, sabato sera spazio all'Unlocked Party, mentre domenica sale sul palco il rapper Babaman.
Il "Palermo Tatto Expo" apre le porte al pubblico con i seguenti orari: venerdì 18 ottobre dalle 14.30 alle 00.30; sabato 19 ottobre dalle 12 all'01.30; domenica 20 ottobre dalle 12 alle 22.30.
Per accedere è necessario acquistare i ticket (disponibili online sul sito web dell'evento) o fisicamente a Palermo da The Good Fellas Tattoo (via Rosolino Pilo 28) e Magma Tattoo (via Pacinotti 90) al costo di 8 euro per il 18 ottobre e 10 euro per gli ingressi giornalieri di sabato e domenica, con la possibilità di accedere alle tre giornate acquistando uno speciale abbonamento al costo di 25 euro.
"Palermo Tattoo Expo" nasce nell’ottobre 2014 dal desiderio di creare a Palermo un grande evento dedicato al mondo del tatuaggio, soddisfando le esigenze di un pubblico dotato di enorme potenzialità, interesse e stima per questa forma d’arte ancestrale, troppo spesso veniva marginalizzato a causa della dislocazione geografica.
Per questo da sei anni si pone l'obiettivo di attirare insieme i grandi nomi del tatuaggio e il grande pubblico siciliano (e non solo) per donare nuova linfa alla città, contribuendo al suo processo di rinascita culturale e rendendola centrale punto di incontro tra innovazione e tradizione.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web della manifestazione, chiamare il numero 348 9150147 (Whatsapp) oppure scrivere una mail all'indirizzo info@palermotattooexpo.com.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
38.381 letture 902 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
10.803 letture 111 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.048 letture 11 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




